Conosciamoci meglio
     Chi siamo
     Collaboratori

 Forum di ricerca
     Ricerca Antenati in Italia
     Ricerca Antenati all'estero
     Search Italian Ancestors
     Retrouvez vos ancêtres italiens
     Busqueda antepasados en Italia
     Pesquisa Ancestrais na Itália
     Suche nach Italienischen Vorfahren
     Documenti antichi
Supporta anche tu
TuttoGenealogia.it
Tegani
Tobiolo
Tonia
brtbrn36
darioroat
luorui
nicla
piacentin..
qwerty050..
ziadani


Sei un utente Anonimo. Puoi registrarti gratuitamente cliccando qui
Abbiamo 131 ospiti e 10 iscritti in linea
Siti consigliati
In questa sezione sono raccolti siti ritenuti utili od interessanti per le tue ricerche genealogiche. Se vuoi puoi proporne anche tu. [...]

Inoltre:
Opera in: Mantova
 PIETRO LIBERATI
Messaggio personale:
Faccio parte di una Associazione no profit Mantovani nel Mondo che offre aiuto per le ricerche ...
Vedi il resto ...
Vuoi aderire anche tu ?


[visite:7552]


[visite:1971]


[visite:4241]


[visite:1956]


[visite:4040]


[visite:4118]


[visite:253]


[visite:3725]


[visite:1825]


[visite:4228]


[visite:3268]


[visite:3851]


[visite:69]


[visite:3340]


[visite:3754]


[visite:192]


[visite:7609]


[visite:2904]


[visite:3404]


[visite:2457]


[visite:1997]


[visite:1876]


[visite:2223]

Elenco completo


Chi siamo



Questo sito nasce dalla affettuosa curiosità di Luca Bertotti per l’intricata storia della propria famiglia, alla quale sin dal 2000, anno della prima versione, egli aveva inizialmente dedicato una serie di pagine ed articoli che raccoglievano il frutto delle proprie fortunate ricerche genealogiche e che costituivano il cuore del sito www.bertotti.it. Alle pagine dedicate ad immagini e storie dei Bertotti, si affiancarono allora altri articoli, utili a chi avesse voluto intraprendere una ricerca familiare del tutto simile.

La passione che animava Luca lo spinse, con un’eccellente intuizione, ad affiancare a quello che era già un magnifico album di genealogia familiare una vera e propria “porta” sulla storia degli antenati, con la realizzazione di TuttoGenealogia.it, un accogliente quanto aggiornato salotto virtuale, la cui anima, il Forum, divenne ben presto luogo di utili scambi tra appassionati, studiosi, genealogisti in erba o più esperti investigatori familiari.

Nato dal desiderio di ricercare, sviluppare e condividere con i più lontani parenti, il legame storico e umano di tutte le famiglie Bertotti nel mondo, con il passare degli anni il Forum ha saputo esercitare, anche grazie al contributo di alcuni utenti, competenti e disponibili, una forza centripeta che ha raccolto attorno a sé migliaia di persone, divenendo punto di riferimento a livello nazionale e sovranazionale per un numero sempre più elevato di iscritti.
Alcuni sono passati solo per un istante, altri, grazie alle informazioni ricevute, hanno potuto sviluppare con successo la propria ricerca genealogica o una parte di essa, altri ancora sono rimasti ed hanno affiancato Luca Bertotti, che ha gestito il sito per quattordici anni, in qualità di collaboratori.
Anche grazie ad essi TuttoGenealogia è ormai una pagina aperta sull'universo della ricerca genealogica per coloro che si accingono a svolgere uno studio approfondito o per chi, semplicemente, desideri condividere le proprie esperienze in questa materia poco conosciuta, accessoria alla storia ma dalla quale la storia stessa non può prescindere.

Oggi, dopo tanti anni, tanta passione e tanto impegno, il testimone passa da Luca, noto ufficialmente (ma per molti di noi anche affettuosamente!) come “l’Amministratore”, ad uno Staff formato dai suoi più stretti collaboratori, validi e altrettanto appassionati genealogisti, le cui esperienze si sono diversificate in numerosi settori e il cui scopo è mantenere questa comunità viva, dinamica, preservandola da ogni azione atta a snaturarne le intrinseche qualità di disponibilità e servizio amichevole. Ci saranno anche alcuni cambiamenti, resi inevitabili dall'evoluzione della rete, delle sue risorse disponibili, e dalla maggiore diversificazione delle richieste d’aiuto, quest’ultime sempre più in aumento anche dall'estero; alcune pagine saranno aggiornate, altre verranno aggiunte e nel Forum a breve sarà possibile trovare anche uno spazio interamente dedicato agli utenti di lingua straniera.

Concludiamo questa presentazione proprio con quelle domande che solitamente aprono una richiesta d’aiuto, una discussione, un confronto.
Le domande che inevitabilmente vi porrete iniziando la vostra ricerca: come dimostro un legame di parentela? Quali sono i documenti di cui posso venire in possesso? Dove posso trovare questo o quel documento? A chi mi devo rivolgere per chiedere un determinato atto? Che grado di parentela c'è tra me e un mio familiare? Trovano la giusta risposta in TuttoGenealogia.it, con la passione di chi desidera conoscere e far conoscere la Storia della propria Famiglia.

Cosa trovi nel sito

  • Notizie ed eventi
  • Le Sezioni speciali che spiegano come, cosa e dove cercare
  • Le recensioni
  • Una Comunità viva e dinamica, sempre disponibile
  • Un database dei Cognomi Italiani
  • Un database dei Genealogisti professionisti e non
  • Una ricca raccolta di Siti Consigliati
  • I Partner (che ti permette di passare da un sito all'altro rimanendo in tema Genealogia)






Home Termini d'uso Privacy Contattaci Chi siamo Backend
© TuttoGenealogia.it è un dominio registrato
info@tuttogenealogia.it