| Autore |
Messaggio |
cocco
Visitatore

|
  Inviato:
25 Mag 2008 - 12:49 |
|
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e pensavo di presentarmi con quel poco che sono riuscito a ricavare dalle mie ricerche. E' molto incompleto ma sono fiducioso che prima della pensione possa assumere un aspetto un po' più decente!!
Quello che si vede dal sito è solo un estratto del lavoro fatto.
Il sito vero e proprio si trova sul mio portatile in attesa di venire adattato alla pubblicazione e contiene foto, descrizioni e si espande anche ai parenti non solo diretti.
Non avendolo sviluppato con Access come base dati avrei dovuto spendere un po' di più per pubblicarlo... e non mi andava
Non uccidetemi per i colori che ho utilizzato, non ho molto gusto...
Ho asteriscato le prime 3 generazioni per avere un po' di privacy... non me ne vogliate!
Ciao
cocco |
|
|
|
 |
aldebaran
Livello3

|
  Inviato:
25 Mag 2008 - 16:13 |
|
Complimenti per la tua ricerca e per il tuo albero on-line! Ottima l'idea di mettere le foto degli atti ad ogni personaggio. |
_________________ Nella regione Campania e Puglia cerco le origini del cognome IMBRIANI. |
|
|
 |
fedelino
Livello1

|
  Inviato:
25 Mag 2008 - 16:16 |
|
come faccio a entrare nel sito? clicco ma non succede niente, mi ritrovo sempre nel forum |
|
|
|
 |
cocco
Visitatore

|
  Inviato:
25 Mag 2008 - 16:34 |
|
Si hai ragione, non ho messo il link nel testo:
Ciao |
|
|
|
 |
BarbaraR
Livello2

|
  Inviato:
25 Mag 2008 - 17:54 |
|
|
|
 |
wiwa
Staff

|
  Inviato:
17 Ott 2008 - 01:33 |
|
Bello, mi piace. Anche i colori |
|
|
|
 |
Bac74
Visitatore

|
  Inviato:
17 Ott 2008 - 10:16 |
|
Bella ricerca. Se posso permettermi un consiglio, segna accanto ai nomi dei paesi, il comune a cui appartengono, così se farai le ricerche nei registri di stato civile, eviti di doverti andare a ricercare in quale comune erano i paesi. Nel caso di Vicofertile, andrebbe messo il comune di appartenenza del tempo (S. Pancrazio) e non quello attuale (Parma).
Ciao
Fausto |
|
|
|
 |
wiwa
Staff

|
  Inviato:
17 Ott 2008 - 11:08 |
|
se non sbaglio è fatto in excel. Io ho provato, qualche anno fa, ma tutto sballava ad ogni inserimento. Dovevo continuamente correggere: allargavo uno e andava fuori posto l'altro. Un disastro. Come hai fatto? Perchè vedo che anche il tuo ha diverse dimensioni (e i colori rendono più chiaro il tutto). Devo avere più pazienza? O forse io ho sviluppato in verticale e questo mi pare in orizzontale. Devo riprovare. |
|
|
|
 |
cocco
Visitatore

|
  Inviato:
04 Nov 2008 - 16:49 |
|
| Bac74 ha scritto: |
Bella ricerca. Se posso permettermi un consiglio, segna accanto ai nomi dei paesi, il comune a cui appartengono, così se farai le ricerche nei registri di stato civile, eviti di doverti andare a ricercare in quale comune erano i paesi. Nel caso di Vicofertile, andrebbe messo il comune di appartenenza del tempo (S. Pancrazio) e non quello attuale (Parma).
Ciao
Fausto |
Ciao Fausto, sai che hai proprio ragione! Non ho il dato nel mio db ma provvederò ad aggiungerlo al più presto. |
|
|
|
 |
cocco
Visitatore

|
  Inviato:
04 Nov 2008 - 16:57 |
|
| wiwa ha scritto: |
| se non sbaglio è fatto in excel. Io ho provato, qualche anno fa, ma tutto sballava ad ogni inserimento. Dovevo continuamente correggere: allargavo uno e andava fuori posto l'altro. Un disastro. Come hai fatto? Perchè vedo che anche il tuo ha diverse dimensioni (e i colori rendono più chiaro il tutto). Devo avere più pazienza? O forse io ho sviluppato in verticale e questo mi pare in orizzontale. Devo riprovare. |
Ciao wiwa, scusa il ritardo della risposta ma è un po' che trascuro l'argomento genealogia.
Non ho usato excel, è una pagina htm generata dinamicamente.
Se ti interessa posso passarti il codice (c#), ma appoggiandomi ad un database mio, non so quanto potrebbe servirti. Fammi sapere!
Ciao |
|
|
|
 |
wiwa
Staff

|
  Inviato:
04 Nov 2008 - 18:46 |
|
ti ringrazio, ma io e i codici non andiamo molto d'accordo. Io arrivo ad excel e non per calcolare. Sbircio sempre tra i siti degli altri, sembra tutto chiaro, ma poi ci provo anch'io e esce sempre un disastro, comunque prima o poi... |
|
|
|
 |
ricercatore
Visitatore

|
  Inviato:
11 Feb 2009 - 12:50 |
|
Semplice e chiaro !
bravo |