| Autore |
Messaggio |
Amministratore
Amministratore

|
Inviato:
19 Apr 2012 - 16:26 |
|
Immagini e Link
Come sapete il Regolamento (punto 2) di TuttoGenealogia.it vieta la pubblicazione di materiale tutelato da diritti d'autore.
Leggi e Regolamenti vari tutelano i beni, come le foto di registri, Diocesani o Parrocchiali e Archivi di Stato e possono essere utilizzate e pubblicate previo esplicito consenso dell'Ente o Diocesi che le rilascia, citandone sempre la fonte e l'autorizzazione alla pubblicazione.
Nel nostro forum, l'uso di queste immagini è stato quasi sempre tollerato, in alcuni casi ho dovuto chiedere all'utente di sostituire le foto, in altri ho dovuto cancellare l'intero post a causa di richieste specifiche e perentorie, determinate a far valere i loro giusti diritti anche legalmente.
Questo problema è, come dire, "aggirabile" riservando la visualizzazione delle immagini ed i link esterni ai soli utenti registrati, una volta fatto il login o la registrazione tutto appare come sempre.
Rimane comunque invariato il Regolamento, sulla pubblicazione di materiale coperto da copyright e chissà che non sia anche un modo per invogliare altri utenti a registrarsi e partecipare alle discussioni.
Messaggi Privati
Oramai la messaggistica privata del sito sta prendendo più spazio di quel che dovrebbe, ritarda le ricerche ed i tempi di risposta del server e conseguente rallentamento di tutte le procedure del sito.
I Messaggi Privati vanno utilizzati solo per scambiarsi un messaggio personale, una richiesta d'informazione privata, poi vanno cancellati o copiati nel proprio pc.
Ho verificato che diversi utenti hanno decine e decine, alcuni addirittura centinaia di questi messaggi privati.
Ho messo a punto una procedura che prevede il mantenimento di soli 10 messaggi, poi verranno automaticamente cancellati i più vecchi. Nel pannello Messaggi Privati sarà visibile il numero dei messaggi inseriti e ci sarà una nuova voce "Esporta", dopo aver messo il flag ai messaggi che si intende salvare si preme il nuovo bottoncino "Esporta" e ci si troverà in una nuova pagina che avvisa quanti messaggi sono stati selezionati e che il file che si sta per salvare sarà in formato "htm" (una classica pagina web), premete sul link "Apri la pagina con i messaggi selezionati" e si salverà nel proprio pc un file "messaggi.htm", cliccateci sopra e si aprirà il classico browser per visualizzare la pagina.
Al momento la procedura è funzionate ma ho bloccato la cancellazione dei messaggi privati per permettere, a chi lo desidera, di salvarseli.
Dal primo di maggio sarà funzionante in ogni sua parte. |
_________________ Luca - Amministratore del Sito
luca@bertotti.it
Tutto per le Tue ricerche genealogiche
Genealogia della Famiglia BERTOTTI |
|
|
 |
alberello
Livello5

|
  Inviato:
19 Apr 2012 - 16:45 |
|
Ok. Letto.
Eliminati messaggi in esubero. Chiedo scusa.
alberello |
_________________ * Le persone muoiono soltanto quando le abbiamo dimenticate * |
|
|
 |
Gianlu
Moderatore

|
  Inviato:
19 Apr 2012 - 17:02 |
|
| alberello ha scritto: |
| Eliminati messaggi in esubero. |
Anch'io.
Grazie Luca per tutto quello che stai facendo!  |
_________________ La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... |
|
|
 |
suanj
Esperto

|
  Inviato:
19 Apr 2012 - 17:19 |
|
Ho eliminato tutti i messaggi. |
|
|
|
 |
Lucap
Staff

|
  Inviato:
19 Apr 2012 - 22:45 |
|
Ho cancellato anche i miei... e non erano pochi  |
|
|
|
 |
Alexfromsicily
Livello1

|
  Inviato:
19 Apr 2012 - 23:28 |
|
|
|
 |
Amministratore
Amministratore

|
  Inviato:
20 Apr 2012 - 08:39 |
|
Non dovete scusarvi, ci mancherebbe altro (io ne ho ancora una sessantina ) e non dovete nemmeno affannarvi a cancellare i messaggi, la procedura dal primo del prossimo mese lo farà automaticamente, quel che mi sembra più importante è avere la possibilità di esportarsi i messaggi che si ritiene importanti nel proprio pc, al momento si esporta una pagina htm ma vedrò di convertirla in un file PDF.
Ciao |
luca@bertotti.it
|
|
 |
ciganasimona
Collaboratori

|
  Inviato:
20 Apr 2012 - 09:23 |
|
Copio e incollo i messaggi in foglio di word, ed elimino!
Ci apprestiamo alle pulizie di primavera!
Simona |
_________________ Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804 |
|
|
 |
CLAUDE
Livello1

|
Inviato:
23 Apr 2012 - 19:00 |
|
Come devo fare per eliminare 0/0?
Ciao
Claudia |
|
|
|
 |
Amministratore
Amministratore

|
  Inviato:
30 Apr 2012 - 11:52 |
|
CLAUDE, non puoi eliminare 0/0, è il promemoria visuale che vedi solo tu e indica che hai 0 messaggi da leggere / e 0 messaggi depositati.
A T T E N Z I O N E ! ! !
Da domani sarà attiva la procedura in tutte le sue funzioni che permetterà il salvataggio di un massimo di 10 messaggi privati, se avete ancora dei messaggi che non volete perdere affrettatevi oggi seguendo la guida del primo post "Messaggi Privati". |
luca@bertotti.it
|
|
 |
CLAUDE
Livello1

|
  Inviato:
30 Apr 2012 - 13:34 |
|
Grazie |
_________________ Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa
France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688) |
|
|
 |
|
|