Se vuoi aiutare TuttoGenealogia.it a rimanere sempre attivo, libero da ogni forma di pubblicità e gratuito puoi fare una donazione, anche piccola avrà la sua importanza.
Ciao a tutti,
io sto usando MacFamilyTree e devo dire che non mi dispiace, conoscete altri programmi per Mac?
Sto inoltre raccogliendo molti dati e inizio a far fatica a trovare il miglior modo per creare un report completo. Quello interno al programma non è aperto e flessibile. Io vorrei poi poter aggiungere altre info che non vado a mettere nel programma ... fatti storici ... cartine perticolari etc. ma cosi non riesco.
Voi conoscete un programma che permetta di essere flessibile e permetta di creare dei reoprt che si possono modificare secondo le esigenze?
L'altra alternativa e usare Word .... ma perderei gli automatismi di Mac Family tree o di eventuali altri programmi di genealogia.
FTB (Family Tree Builder di MyHeritage), che però lavora in Windows, è in grado di esportare dei report in Word, che poi possono essere lavorati ed, eventualmente, integrati.
_________________ La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti...
Albyking Visitatore
  Inviato:
09 Mag 2012 - 09:55
Grazie. Ci provo.
Albyking Visitatore
  Inviato:
15 Mag 2012 - 19:18
Ho provato ad installare la versione free e mi permette di esportare solo in PDF ... qualcuno sa dove trovare ulteriori info?
Buona giornata.
Per Mac c'è anche Gene. Non so dirti a quale versione sia giunto. Ho utilizzato la versione 4.3.4.
Questo il link:
Contenuto visibile agli Utenti registrati! Registrati o esegui il Login!
Rachis
_________________ Fragmenta colligere.
Minima quoque docent.
mbocciar Visitatore
  Inviato:
30 Dic 2012 - 01:28
per Mac ti consiglio di provare ohmigene.
Contenuto visibile agli Utenti registrati! Registrati o esegui il Login!
912475 Visitatore
Inviato:
30 Dic 2012 - 21:01
io uso ifamily per leopard che funziona benissimo anche su montain lion
sono più che soddisfatto è un programma semplice e con pochi fronzoli, ma estremamente efficace.