| Autore |
Messaggio |
vlepore47
Livello2

|
  Inviato:
05 Mar 2013 - 10:01 |
|
Tutti i batch restituiti con "nessun dato estraibile dall'immagine", come i batch in latino dell'altro Trento in italiano, appaiono senza la percentuale, ma con il punto interrogativo in quanto "ritirati."
Ma non sono questi quelli reinviati vuoti all'indicizzazione. |
|
|
|
 |
Okbash
Livello1

|
  Inviato:
05 Mar 2013 - 10:19 |
|
| ziadani ha scritto: |
| Okbash ha scritto: |
Ho chiesto informazioni al support, ma nemmeno loro possono vedere i batch reinviati, che a quanto pare vengono *fisicamente* cancellati.
-g |
Non credo che venga cancellato. Capita infatti che, specie verso la sine dei progetti, si incontrino batch "parzialmente indicizzati" o anche "parzialmente arbitrati". |
Da quanto capisco, i batch "parzialmente indicizzati" o "parzialmente arbitrati" sono batch che sono stati aperti e in parte lavorati, ma non sottomessi perché volontariamente restituiti (con il menù "Restituisci batch") o scaduti in quanto trattenuti per troppo tempo dall'indicizzatore o dall'arbitro senza completarli.
Questi batch vengono riproposti per il completamento ad altri utenti.
Verso la fine del progetto credo se ne accumulino diversi perché tendono a concentrarsi lì i batch più "spinosi" che diversi utenti aprono, guardano e restituiscono non essendo sicuri di come gestirli.
I batch reinviati all'indicizzazione sono invece quelli che l'arbitro ha giudicato a torto o a ragione errati o incompleti, e ha rimandato indietro con il menù "Indicizza nuovamente batch".
Sono quelli che appaiono nel report sull'arbitraggio marcati con un punto interrogativo.
Tempo fa avevo chiesto al support spiegazioni su alcuni batch che mi erano tornati così marcati e questa era stata la risposta:
| Citazione: |
Purtroppo non è possibile controllare i dati respinti da un arbitro, ma il fatto che siano stati respinti non significa necesariamente, se lei ha seguito le istruzioni del progetto, che da parte sua ci sia stato qualche errore.
Dispiace perdere del lavoro fatto, però siamo tutti fallibili. Quindi non si scoraggi e vada avanti.
Il sistema non prevede siano visibili i btch respinti perchè vengono rinviati alla indicizzazione, i valori originali inseriti vengono cancellati e, quindi,non sono più disponibili per la revisione. |
Non poter verificare la ragione perché un batch è stato respinto non è il massimo... se si sono commessi errori gravi sarebbe utile poter imparare dall'errore e se l'indicazione dell'arbitro è errata, sarebbe opportuno poter chiedere un feedback, capisco peraltro che FS non voglia tenere archiviate tonnellate di informazioni probabilmente senza senso... |
_________________ Gianpiero 1956 < Alessandro 1924 < Piero 1896 < Luigi 1864 < Alessandro 1831 < Luigi 1789 < Alessandro ~1760 < Bassiano ~1730 < Alessandro? ~1700 |
|
|
 |
BABA47
Visitatore

|
  Inviato:
05 Mar 2013 - 10:30 |
|
| LivioMoreno ha scritto: |
- Il cognome del padre se non indicato non va scritto
- Scrivi il luogo di nascita senza la provincia, se paese straniero indica tutto quello che c'è scritto |
Purtroppo gli arbitri continuano a non applicare queste regole
Perché  |
|
|
|
 |
ziadani
Moderatore

|
  Inviato:
05 Mar 2013 - 10:35 |
|
Quando mi rendo conto che qualcuno lavora assiduamente su di un progetto e commette sempre lo stesso grave errore (un solo nome indicizzato quando l'immagine ne prevede due, il cognome al posto del nome e viceversa, data dell'atto al posto della data dinascita, ecc.) arbitro ugualmente il batch proprio per dare la possibiliità all'indcizzatore di vedere i propri errori e (speriamo) di correggersi.
Ho però la sensazione che molti non controllino il lavoro dopo l'arbitraggio (Guiseppe docet) e quindi contnuano bellamente ad inserire il Rettore del befotrofio come padre del nato, Guiseppe al posto di Giuseppe, Genitori (nome) Ignoti (cognome) al posto del padre o Anonima (cognome) al posto della madre.
Ultimamente ho trovato qualcuno che per i figli di ignoti, al posto del nome dei genitori, ha scritto Non c'è.
Spero abbia poi visto la correzione e non ci riprovi più. |
_________________ Daniela 1957 > Andrea 1929 > Arnaldo 1892 > Giovanni 1857 > Lorenzo 1826 > Giulio 1804 > Luigi 1775 > Giulio 1740 > Domenico 1710 > Work in progress |
|
|
 |
Gianlu
Moderatore

|
  Inviato:
05 Mar 2013 - 17:57 |
|
GRANDE NOTIZIA!
Pubblicata poco fa sulla pagina FB di FSI Italia:
Anche se i numeri sono un po' vecchi, il nostro gruppo è risultato al secondo posto a livello mondiale!!!!
Al primo posto il gruppo "Puglia Italy Stake", composto però da 30 persone rispetto a 17.
Complimenti a tutti!!!!!  |
_________________ La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... |
|
|
 |
ziadani
Moderatore

|
  Inviato:
05 Mar 2013 - 18:22 |
|
Quando Walt Z. aveva comunicato che eravamo il 2° Gruppo come mole di lavoro svolto sembrava sottinteso che fossimo il 2° Gruppo Italiano. Invece no!
Siamo il 2° al mondo.
Stiamo sbaragliando gli indcizzatori più accaniti ma nessuno tiene conto che abbiamo del fatto che abbiamo scelto uno dei progetti più difficili ora in opera.
Siamo mitici. |
_________________ Daniela 1957 > Andrea 1929 > Arnaldo 1892 > Giovanni 1857 > Lorenzo 1826 > Giulio 1804 > Luigi 1775 > Giulio 1740 > Domenico 1710 > Work in progress |
|
|
 |
LivioMoreno
Livello5

|
  Inviato:
05 Mar 2013 - 18:52 |
|
Senza voler togliere nulla alla Vostra bravura, bisognerebbe però guardare il rapporto Record/nr persone e in tal caso il gruppo di 2 persone Fort Walton eccetera è decisamente il migliore! |
_________________ Livio
|
|
|
 |
Lucap
Staff

|
  Inviato:
05 Mar 2013 - 19:41 |
|
Ma che bravi!!!
Io ho anche ricevuto un ringraziamento da parte di FS in quanto appartenente generico al gruppo di indicizzatori italiani che, l'anno scorso, ha (nel complesso) indicizzato ben 3.000.000 di nomi e (questo volevo far notare) nella mail c'è scritto di coinvolgere più persone possibili per aumentare il numero di immagini indicizzate ecc. ecc. e all'interno della mail è riportata questa frase che credo voi tutti condividiate, giusto?
"Come saprete per esperienza personale, non è necessario conoscere l'italiano per dare il proprio contributo...."  |
|
|
|
 |
ziadani
Moderatore

|
  Inviato:
05 Mar 2013 - 20:10 |
|
Non credo che il numero al fondo della tabella sii riferisca al numero degli aderenti.
Ad esempio Milano Est Stake è un cd palo che raggruppa diversi gruppi (Milano Est, Pavia, Lecco, Muggiò, ecc.) e conta 122 iscritti e non 20 come indicato nella tabella.
Comunque poi ci sono registrazioni e registrazioni.
Avete per aso visto quelle delle liste di sbarco a NY?
Ogni nome contiene due dati in croe: cognome, nome, età e nazione di provenienza. E conta sempre per 1 come i batch di matrimonio (italiani) che contengono moltissime informazioni da individuare e poi trascrivere. Non parliamo poi dei nostri atti che sono anche scritti da cane.
C'è qualcosa che non quadra. Provo ad informarmi. |
|
|
 |
uantiti
Livello4

|
  Inviato:
06 Mar 2013 - 08:57 |
|
| ziadani ha scritto: |
Ho però la sensazione che molti non controllino il lavoro dopo l'arbitraggio (Guiseppe docet) e quindi contnuano bellamente ad inserire il Rettore del befotrofio come padre del nato ........ |
Questa è una pecca di FS, perchè nella loro Italian Indexing Guide, indicano che il dichiarante è il padre del bambino, senza tener conto che il dichiarante può essere la stessa madre, un parente, la levatrice, il Rettore del befotrofio, ecc. A suo tempo lo segnalai ma la cosa non li ha minimamente smossi. Vedete questo esempio:
Per curiosità, su quale progetto avvengono tutte queste paternità del Rettore?
A. |
|
|
|
 |
ziadani
Moderatore

|
  Inviato:
06 Mar 2013 - 12:11 |
|
| uantiti ha scritto: |
Per curiosità, su quale progetto avvengono tutte queste paternità del Rettore?
A. |
L'Aquila. |
|
|
 |
ziadani
Moderatore

|
  Inviato:
07 Mar 2013 - 09:55 |
|
Abbiamo superato la soglia dei
30.000 nomi trattati
12.416 indicizzati
17.666 arbitrati
6 batch reinviati all'indicizzazione |
|
|
 |
Gianlu
Moderatore

|
  Inviato:
07 Mar 2013 - 16:23 |
|
Proprio oggi è un mese esatto che il gruppo è stato attivato!
Niente male!  |
_________________ La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... |
|
|
 |
Gianlu
Moderatore

|
  Inviato:
07 Mar 2013 - 16:26 |
|
| Gianlu ha scritto: |
GRANDE NOTIZIA!
Pubblicata poco fa sulla pagina FB di FSI Italia:
|
Ho chiesto chiarimenti sulla pagina FB.
Il numero di nomi si riferisce al lavoro fatto la scorsa settimana, mentre il numero di persone si riferisce a quelle che hanno lavorato in quella settimana. |
|
|
 |
ziadani
Moderatore

|
  Inviato:
08 Mar 2013 - 11:22 |
|
E' arrivata la tabella dell'avanzamento dei progetti italiani alla data del 7/3/2013.
Per il progetto di Trento il risultato è confortante +3%
PS Ai componenti del Gruppo di Indicizzazione TG l'ho anche inviato via mail
 |
|
|
 |
|
|