Se vuoi aiutare TuttoGenealogia.it a rimanere sempre attivo, libero da ogni forma di pubblicità e gratuito puoi fare una donazione, anche piccola avrà la sua importanza.
Sto cercando di entrare in contatto con tutti i carnesecchi carnasecchi carnesicchi carneschi carnesitti carnesecca ……..sparsi sul territorio italiano per ricostruire insieme eventuali radici comuni
Ho il sito :
Contenuto visibile agli Utenti registrati! Registrati o esegui il Login!
(
)
ringrazio chiunque possa aiutarmi
Grazie
pierluigi
pierluigic Visitatore
  Inviato:
21 Mag 2008 - 01:35
forse psizionandola qui ho posizionato male la mia richiesta
per rientrare nella f ilosofia di questo spazio
il sito e' fatto in modo estremamente semplice con word 97 convertito in html quindi la grafica non e' propriamente accattivante ( ma per il mio scopo sufficiente )
e' formato di molte pagine ( una cinquantina )
e' la ricostruzione della storia non di una famiglia ma di un cognome
puo' essere utile ad altri :
perche' contiene diverse note di storia fiorentina
e diverse note sulla storia delle famiglie fiorentine
cita libri e fonti per chi voglia fare il medesimo percorso
prende in considerazione altre famiglie fiorentine Piccardi , Segnini , Mari , Cavalloni , Corsali , ..........
in particolare contiene la storia particolarissima e dimenticata di un anarchico Dante Carnesecchi protagonista nel 1921 di un tentativo insurrezionale a La Spezia
in generale ho cercato oltre a tentare di ricostruire dei fili genealogici mi sono provato di ricostruire anche pezzi di vissuto
ogni consiglio e' ben accetto
pierluigi
clamass Livello1
  Inviato:
21 Mag 2008 - 04:54
Pierluigi
Non porto il cognome Carnesecchi e per il momento non ti posso aiutare nella tua richiesta.
Soltanto questa è per dirte che molto tempo fa ho conosciuto il tuo sito, giacchè guardavo un po di tutto, cosa di avere un'idea di como fare un sito proprio.
Veramente ho trovato un lavoro serio, molto esauriente e fatto con amore...che più di parlare su genealogia...parla della vita.
Complimenti...e buona fortuna!
Claudio
archiviobeltramolli Livello1
  Inviato:
13 Mag 2009 - 20:03
Ciao Pierluigi anche io stò effettuando una ricerca sulla famiglia Giovannoni anticamente residente nella zona della valle del Terzolle poi trasferita a Fiesole, più tardi (XIX secolo) a Firenze quindi a Lucca. Anche io ho trovato (tramite il sito dell'archivio centrale dello stato dove hanno digitalizzato tutto il casellario politico centrale) un antenato (trisavolo) anarchico di nome GIOVANNONI QUINTO che per le sue convinzioni politiche fu costretto a emigrare in Brasile. Ho visto il tuo sito è veramente molto curato e pieno di informazioni ti faccio i miei complimenti e magari la prossima volta che vengo a Firenze (io sono di Varese) ci troviamo a bere un caffè.