| Autore |
Messaggio |
aldebaran
Livello3

|
  Inviato:
01 Mar 2011 - 14:28 |
|
Non so se questa è la sezione giusta, nè tanto meno se l'argomento è di vostro interesse (sopratutto per la difficoltà della procedura), in ogni caso ho per voi una tecnica di fotoritocco molto interessante.
Serve per dare "vita" alle foto. Un esempio? Guardate questo video sul sito di History Channel:
(a centro della pagina fate partire il video)
Come vedete è un bel effetto 3d delle foto, che viene benissimo sopratutto con le foto antiche, in bianco e nero. I peronaggi prendono forma e movimento, sembrano staccati dallo sfondo, in sostanza un effetto 3d suggestivo ed emozionante.
Immagino la bellezza di questi video sulle foto dei vostri avi.
Per chi si volesse cimentare in questa tecnica, vi segnalo alcuni siti e alcuni tutorial video. Avrete bisogno di un programma (chiamato Adobe After effect) e tanta pazienza.
|
_________________ Nella regione Campania e Puglia cerco le origini del cognome IMBRIANI. |
|
|
 |
Rikounipi
Livello1

|
  Inviato:
01 Mar 2011 - 23:08 |
|
mai avrei pensato di trovare questo argomento qui!
Comunque qualche mese fa avevo visto una cosa del genere e mi era veramente piaciuta!
Ho provato a cercare ma non sapevo neanche il nome dell'effetto e ho avuto scarsissimi risultati..
Non lo avevo minimamente pensato applicato ad album genealogici ma anche questa può essere un'idea!
Grazie per la segnalazione |
_________________ Nicola 1986 < Ilio 1951 < Silvano 1913 < Ruben 1872 < Angiolo 1832 < Lorenzo 1796 < Giuseppe |
|
|
 |
aldebaran
Livello3

|
  Inviato:
01 Mar 2011 - 23:11 |
|
A me l'effetto è piaciuto molto, sopratutto perchè da "vita" alle foto antiche... e questo History Channel lo ha ben capito perchè ne fa un largo uso nelle sue pubblicità.
Certo bisosgna avere padronanza di Adobe Atfer Effect, ma piano piano, i risultati si vedono.
E ne vale la pena. |
_________________ Nella regione Campania e Puglia cerco le origini del cognome IMBRIANI. |
|
|
 |
|
|
| |