Se vuoi aiutare TuttoGenealogia.it a rimanere sempre attivo, libero da ogni forma di pubblicità e gratuito puoi fare una donazione, anche piccola avrà la sua importanza.
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
  Inviato:
04 Feb 2012 - 00:43
Sto facendo ricerche nella zona da anni sulla mia famiglia. C'è qualcuno che sta facendo la stessa analoga cosa? Gradito scambio informazioni
marcellopic Visitatore
  Inviato:
26 Set 2012 - 19:02
Le mie ricerche si svolgono sui registri parrocchiali (alcuni dei quali ho potuto averli a casa!). Funzionano a rovescio nel senso che sono partito dai giorni nostri e sono risalito fino al 1580 dai registri e poi attraverso altri documenti storici se trovati. Non ho fatto la mia famiglia, ma tutto il paese di Pellizzano in Val di Sole e poi ho esteso la ricerca agli altri paesi delle Valli di Non e di Sole, ma ci sono molte persone di altri comuni, di altre regioni e anche stranieri, dato che moltinemigrarono. Cerco di non sbilanciarmi troppo per non essere subissato di richieste di aiuto che non saprei gestire.
Marcello
maurizioneri Livello1
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
  Inviato:
26 Set 2012 - 21:46
Ciao. Hai avuto una grande fortuna a visionarli a casa!!!!! Io sto svolgendo di fatto ricerche nella zona di Perugia ma ho voluto allargare anche un altro ramo della mia famiglia che mi ha portato a Trento da dove nei primi anni dell'800 il mio trisavolo è emigrato in Orvieto (TR). Io non so che tipo di schedario puoi avere. Sarebbe possibile una ricerca anche su di un solo nominativo? Come ti avevo già scritto sono in attesa di vedere i microfilms della Chiesa dei Mormoni. Grazie