Se vuoi aiutare TuttoGenealogia.it a rimanere sempre attivo, libero da ogni forma di pubblicità e gratuito puoi fare una donazione, anche piccola avrà la sua importanza.
Leonardo Ianni nato nel 1799 a San Giorgio a Cremano(Na)
figlio di Gaetano Ianni nato a Napoli nel 1757 di lui ho l'atto di morte del 1828 in cui si dice che i Genitori sono Laonardo e Agnese Giovene, la moglie di Gaetano Giulia Villani era di Salerno, un particolare che secondo mè può essere interessante in un documento 1825 matrimonio del figlio Leonardo, Gaetano ha come mestiere Negozianete, mentre nell'atto di morte dice Proprietario, altro particolare sul sito dell'Archivio di Stato di Napoli ci sono online inventari di alcuni fondi inserendo il nome del mio avo ho trovato:
Inventario delle espropriazioni del Tribunale civile di Napoli 1808 1905
denominazione
Espropriazione in danno di Seminare Giuseppe ad istanza di Ianni Gaetano
di cosa si tratta ? si possono ricavare informazioni utili ?
cosa mi consigliate dove orientare la mia ricerca ?, fare il giro delle chiese di Napoli non mi sembra il caso.
alberello Livello5
  Inviato:
20 Apr 2012 - 12:01
...sempre meglio tardi che mai...
Di cosa si tratta non so, potesti chiedere info a Napoli... O comunque richiedere la documentazione (avere doc in più non fa mai male no?)...
Verso dove procedere chiedi? Non so, bisognerebbe vedere quali siano le tappe da raggiungere?? Quali le tue priorità per la ricerca...
buona riflessione e Buona ricerca
alberello
_________________ * Le persone muoiono soltanto quando le abbiamo dimenticate *