2° Guerra Mondiale

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

MAXMILICI
Livello1
Livello1
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2023, 21:16
Contatta:

Re: 2° Guerra Mondiale

Messaggio da MAXMILICI »

Questa è la risposta:
-
Signore,

Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta di informazioni e ti ringraziamo per il tuo interesse per gli archivi del CICR. A causa dell'elevato numero di richieste che abbiamo ricevuto, purtroppo non possiamo accettare nuove richieste in questo momento.

L'Agenzia degli archivi del CICR ha la capacità di rispondere a circa 1.800 richieste individuali all'anno, relative a vari conflitti. A causa dell'elevatissimo numero di richieste relative alla Seconda Guerra Mondiale, siamo costretti a limitare il nostro servizio e ad offrirlo solo tre volte l'anno, tramite il nostro sito web. Le richieste arrivano molto rapidamente, dobbiamo chiudere il servizio la mattina presto, cosa che ci dispiace.

Siamo consapevoli che questo sistema non è sostenibile e che genera molte domande e frustrazioni. Stiamo esplorando diverse opzioni come digitalizzare i nostri archivi della Seconda Guerra Mondiale e renderli disponibili su Internet (come abbiamo fatto con i nostri dati sulla Prima Guerra Mondiale). Un progetto del genere richiede risorse significative che dobbiamo trovare al di fuori del nostro budget abituale.

Nel frattempo, possiamo solo incoraggiarti a presentare nuovamente domanda alle 8:00 (ora di Ginevra) del 25 settembre 2023, completando il modulo che sarà accessibile sulla nostra pagina web: https://www.icrc.org/search- agenzia archivistica. Si prega di notare che qualsiasi richiesta inviata senza il modulo rimarrà senza risposta e che accettiamo solo una richiesta per nucleo familiare. Ti consigliamo inoltre di menzionare il fatto che la tua domanda è già stata presentata in precedenza. Grazie per la vostra comprensione.

Eccezioni: prima di tale termine, rispondiamo solo a richieste di ricerca di natura umanitaria, vale a dire: quelle fatte dalla persona stessa, quelle relative a procedure amministrative o un fascicolo di risarcimento, o quelle relative alla ricerca dell'identità di un genitore naturale (per richiedenti che non hanno mai conosciuto il genitore naturale e che ne cercano la filiazione). Tali richieste devono essere debitamente motivate e indirizzate a: tracing.archives@icrc.org.

A parte queste eccezioni, nessuna richiesta sarà accettata, né trattenuta per una successiva risposta.

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra comprensione, vi porgiamo i nostri migliori saluti.

Archivi del CICR

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 4623
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Località: Genova-Strevi
Contatta:

Re: 2° Guerra Mondiale

Messaggio da cannella55 »

Aggiungo, che nel foglio matricolare di mio suocero erano presenti solo la data dell'arresto con la dicitura"prigioniero in Germania" e quella di rientro, nessun accenno al nome del campo, ma può non essere stato conosciuto
In quello del tuo parente che cosa è presente?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 1 ospite