campi concentramento africa orientale

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
Zanedibene
Livello1
Livello1
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 20:49
Località: Vilanova i la Geltrú
Contatta:

campi concentramento africa orientale

Messaggio da Zanedibene »

Buongiorno!Vorrei rintracciare il campo di concentramento dove ha vissuto mio padre per 5 anni, dal 1940 al 45. Gli inglesi lo hanno fatto prigioniero e portato in un campo in Kenya. Avete idea di come posso muovermi?
Grazie mille!

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Messaggio da mmogno »

Se cerchi con Google "kenia pow camp", trovi molte informazioni. Cosa vuoi sapere di preciso?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Avatar utente
Zanedibene
Livello1
Livello1
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 20:49
Località: Vilanova i la Geltrú
Contatta:

Messaggio da Zanedibene »

Grazie Mille, vorrei sapere in quale campo in Kenya

Shiningstar
Livello1
Livello1
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 12 luglio 2009, 21:53
Località: Sardegna
Contatta:

Messaggio da Shiningstar »

Zanedibene ha scritto:Grazie Mille, vorrei sapere in quale campo in Kenya
Ciao, prova a mandare una richiesta alla Croce Rossa:

https://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeB ... agina/1038

Compili il modulo con tutte le informazioni, lo invii; per posta ti arriverà poi un riscontro dove sono indicati i luoghi di prigionia (se più di uno)
Mio nonno era un prigioniero di guerra civile, in Kenya risulta essere stato in 3 campi diversi (gestiti dagli Inglesi), quindi penso che contattare la Croce Rossa sia il metodo migliore; poi con tutte le informazioni prosegui nelle tue ricerche.

Inoltre potresti provare a contattare l'Archivio di Stato Vaticano, dove sono conservate lettera di richiesta di informazioni di familiari dispersi in guerra ed eventuali lettere dei prigionieri di guerra dirette ai familiari o altre comunicazioni, dipende.
Questa è l'email dell'Economo a cui inviare la richiesta:
economato@asv.va
Io ho trovato una lettera della mia bisnonna nella quale chiedeva informazioni sulla sorte del figlio.
Spero che queste informazioni ti sia utili.

Shiningstar
Livello1
Livello1
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 12 luglio 2009, 21:53
Località: Sardegna
Contatta:

Messaggio da Shiningstar »

Zanedibene ha scritto:Grazie Mille, vorrei sapere in quale campo in Kenya
Ciao, prova a mandare una richiesta alla Croce Rossa:

https://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeB ... agina/1038

Compili il modulo con tutte le informazioni, lo invii; per posta ti arriverà poi un riscontro dove sono indicati i luoghi di prigionia (se più di uno)
Mio nonno era un prigioniero di guerra civile, in Kenya risulta essere stato in 3 campi diversi (gestiti dagli Inglesi), quindi penso che contattare la Croce Rossa sia il metodo migliore; poi con tutte le informazioni prosegui nelle tue ricerche.

Inoltre potresti provare a contattare l'Archivio di Stato Vaticano, dove sono conservate lettera di richiesta di informazioni di familiari dispersi in guerra ed eventuali lettere dei prigionieri di guerra dirette ai familiari o altre comunicazioni, dipende.
Questa è l'email dell'Economo a cui inviare la richiesta:
economato@asv.va
Io ho trovato una lettera della mia bisnonna nella quale chiedeva informazioni sulla sorte del figlio.
Spero che queste informazioni ti sia utili.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti