Date di nascita nei registri dei morti

In questa sezione troverai il riepilogo delle regole di indicizzazione e arbitraggio concordate con FamilySearch.

Moderatori: Okbash, Staff, Collaboratori

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Messaggio da ziadani »

Ma mi avete contata?

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

siamo solo 6, non possiamo imporre la regola senza che sia ufficializzata, altrimenti si genera solo confusione...
Angelica

Avatar utente
MdeChamfort1
Livello3
Livello3
Messaggi: 738
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 12:31
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da MdeChamfort1 »

Calcolate anche me. Su Mantova arbitro.
Fabio 1969 > Fausto 1939 > Attilio 1896 > Vincenzo 1867 > Giuseppe Pasquale 1809 > Gregorio 1777 > Pasquale 1738 > ??? ... work in progress

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

7... sempre pochi.
Secondo me bisogna segnalare al support che serve una mail e un avviso in bacheca di FSI agli indicizzatori e anche un'aggiunta nel campo assistenza, sennò creiamo confusione e basta.
Non riusciamo nemmeno ad avere risposta dai nostri 30 iscritti, possiamo pensare di farlo sapere ad altri? :roll:
Al limite (visto che tanto a breve dovrai mandare il messaggio del 38% ;) ) puoi scivere tu un messaggio sulla bacheca degli iscritti al gruppo TG e invitarli a contattarti per mail o qui sul forum (in un apposito tread che si può aprire in questa sezione) e contarci e vedere se si è in numero sufficiente per far applicare la regola suggerita dal support.

fredbeard80
Livello1
Livello1
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 17:56
Contatta:

Messaggio da fredbeard80 »

Ciao,

io su Mantova indicizzo solo e da quando ho letto la regola e iniziato ad applicarla non ho ancora trovato un caso...

Proporrei però di attendere qualche giorno prima di applicare la regola, a meno che uno dei due indicizzatori la applichi già, in quanto altrimenti si penalizzerebbero gli indicizzatori che hanno indicizzato i batch prima di leggere/applicare la regola..

Federico

Avatar utente
Alegir
Livello1
Livello1
Messaggi: 83
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 16:47
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Alegir »

Io su Mantova arbitro e indicizzo (meno), mi sono capitati casi in cui uno dei due indicizzatori aveva calcolato la data di nascita in base a mesi o addirittura anni e l'ho sempre corretto. Lho lasciata invece quando nell'atto era scritto: nato da x ore, uscito dal seno della madre ....
Non ho mai considerato il caso dei giorni, ma se stabiliamo una regola per tutti va benissimo.
Comunque, vista la risposta data dal support non vedo perchè non la possano mettere come regola nel campo assistenza, non è una nostra invenzione. Il problema, secondo me, è che molti non leggono le regole dei progetti, infatti c'è sempre chi indicizza le pagine tagliate, chi deduce il cognome da quello del padre, ecc.

Avatar utente
tiriki
Esperto
Esperto
Messaggi: 1643
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2012, 16:37
Contatta:

Messaggio da tiriki »

siamo 9...

se il support inserisce la regola nel campo assistenza o tra gli update delle regole del progetto siamo a posto, possiamo applicarla senza problemi, fino ad allora io non ne terrei conto.

Vogliamo accordarci su questo in attesa di risposte dal Support?
Angelica

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti