Re: RECHERCHE LE PERE DE MON FRERE

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Staff, Collaboratori

Rispondi
MADIANA
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 10:54
Contatta:

Re: RECHERCHE LE PERE DE MON FRERE

Messaggio da MADIANA »

https://www.geneanet.org/forum/viewtopi ... 5eceb00729#
Bonjour,

Je recherche le Père de mon Frère. Il serait Italien et aurait fait partie pendant la guerre 39-45 du corps des soldats ARDITI. La photo date de 1942. Son nom pourrait être GALLESC - GALLESE - GALIESO ou GALLESIO.
Si vous reconnaissez cette personne sur la photo, merci de me faire part de vos informations.
CIAO
Dominique

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6176
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Messaggio da cannella55 »

Spero tu capisca.Il cognome dovrebbe essere Gallesio, poco diffuso, ma soprattutto in Piemonte e Liguria.
Immagino la delicatezza dell'argomento, ma con i dati che metti non è possibile trovare molto...
Tuo fratello quando è nato e dove?
Ipotizzando che il padre avesse una ventina d'anni, si restringerebbe un pò il campo.

Se hai altre informazioni, mettile, chissà che a qualcuno non venga in mente qualche cosa.
Più che a noi, dovresti rivolgerti alla trasmissione "Chi l'ha visto", che si occupa anche di queste ricerche.

assania
Livello1
Livello1
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 21:39
Contatta:

Re: RECHERCHE LE PERE DE MON FRERE

Messaggio da assania »

MADIANA ha scritto:https://www.geneanet.org/forum/viewtopi ... 5eceb00729#
Bonjour,

Je recherche le Père de mon Frère. Il serait Italien et aurait fait partie pendant la guerre 39-45 du corps des soldats ARDITI. La photo date de 1942. Son nom pourrait être GALLESC - GALLESE - GALIESO ou GALLESIO.
Si vous reconnaissez cette personne sur la photo, merci de me faire part de vos informations.
CIAO
Dominique
Come ti è già stato suggerito su Geneanet, richiedi il certificato di nascita di tuo fratello, e richiedi se esiste un certificato di matrimonio tra vostra madre e padre di tuo fratello. Dobbiamo attenerci alle leggi sulla riservatezza dei dati personali e tuo fratello è nato nel 1953, per cui nessuno tranne lui può avere tali informazioni. Ti consiglio tramite Facebook di iscriverti ad un gruppo https://www.facebook.com/ipiemontesi/ e fare un appello, magari scrivendo prima all'amministratore. Buona fortuna

MADIANA
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 10:54
Contatta:

Messaggio da MADIANA »

Merci pour vos réponses. Non je ne comprends pas l'Italien, j'utilise le TRADUCTOR. Mon frère est né de Père inconnu et ma Mère ne s'est jamais mariée avec son Père (elle ne s'est pas mariée du tout d'ailleurs).
Mon Frère est né en 1953 à Paris.
Je n'ai pas plus de renseignements sur son Père à vous donner, notre Mère a toujours évité "le sujet".
Je comprends ce que vous voulez dire Livello sur les données personnelles, et bien sûr, je n'ai pas du tout l'intention de semer le désordre dans la vie de quelqu'un. Je veux juste faire des recherches pour que mon Frère puisse avoir quelques renseignements sur la vie de son Père, qui était-il ? est-il toujours en vie ? Je vais voir pour le groupe Facebook. Encore merci à vous deux. Bonne journée

assania
Livello1
Livello1
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 21:39
Contatta:

Messaggio da assania »

Bonjour, votre mère a-t-elle accouché à l'hôpital? Peut-être demander un dossier médical?
Vi è un gruppo FB https://www.facebook.com/Ti-Cerco-appel ... 740233671/
Fai un appello metti anche la foto se hai bisogno ti aiuto. I dati li ho trovati su Geneanet, se vuoi metto quelli.

MADIANA
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 10:54
Contatta:

Messaggio da MADIANA »

Je viens de voir le groupe sur FB. C'est une bonne idée, je vais mettre la photo et lancer un message, on ne sait jamais. Merci mais je pense que je pourrai me débrouiller sur FB, mais c'est très gentil.

assania
Livello1
Livello1
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 21:39
Contatta:

Messaggio da assania »

MADIANA ha scritto:Je viens de voir le groupe sur FB. C'est une bonne idée, je vais mettre la photo et lancer un message, on ne sait jamais. Merci mais je pense que je pourrai me débrouiller sur FB, mais c'est très gentil.
Prego , spero che tu abbia fortuna, buon lavoro :)

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5059
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Messaggio da mmogno »

Sai dove è stata scattata la foto?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

MADIANA
Livello1
Livello1
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 10:54
Contatta:

Messaggio da MADIANA »

Non pas du tout, je ne sais pas où cette photo a été prise mais elle daterait de 1942 apparemment.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti