je ne suis pas un SPAM

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Staff, Collaboratori

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6181
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: je ne suis pas un SPAM

Messaggio da cannella55 »

Una meraviglia, che fortuna avere dei pizzi così belli

Avatar utente
niko29
Livello3
Livello3
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 16:42
Località: Milano
Contatta:

Re: je ne suis pas un SPAM

Messaggio da niko29 »

Ciao Michel, come ti ha evidenziato eryl, i tuoi antenati vivevano entrambi a Santa Margherita, ma mentre la sposa viveva in centro città ed era sotto la Parrocchia di S. Margherita V.M., lui era domiciliato più in periferia ed era quindi sotto quella di San Rocco

http://www.parrocchie.it/margheritaligure/margherita/

Quindi, riferendomi al messaggio privato che mi hai inviato, Gian Battista non era nato a Milano sotto la Parrocchia di San Siro, che era un centro rurale nella periferia della città, bensì genericamente "a Milano";
praticamente senza altri dati è come cercare un ago nel pagliaio

Avatar utente
niko29
Livello3
Livello3
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 16:42
Località: Milano
Contatta:

Re: je ne suis pas un SPAM

Messaggio da niko29 »

Ciao Michel come ti ho già puntualizzato i tuoi antenati erano entrambi domiciliati a Santa Margherita Ligure, ma in due parrocchie differenti.

Ora, le pubblicazioni a cosa servivano? Erano necessarie per accertarsi che non ci fossero impedimenti, tipo la bigamia, alla celebrazione del matrimonio, pertanto l'avviso doveva essere affisso al pubblico per permettere di fare opposizioni di vario genere.

È possibile che le pubblicazioni siano state saltate "d'emblé" perché magari la sposa era incinta (correggetemi se dico una sciocchezza)oppure perché non si conosceva l'ultimo domicilio dei genitori dello sposo ( a me é capitato che entrambi gli sposi non sapessero dove fossero morti i padri) che comunque era ampiamente maggiorenne.
Mi sembra più lineare fare richiesta degli allegati di matrimonio nella Chiesa Matrice di Santa Margherita dove si sono sposati che andare ad avventurarsi a Milano dove sono state abbattute decine di chiese.

Comunque, per informazione, il San Siro di Milano era un piccolo centro nella zona dello Stadio Meazza che si trova in piena città.
Per quanto ne so a Milano all'Archivio Storico Diocesano non sono previste le richieste on-line, bisogna andarci di persona previa prenotazione e autorizzazione della curia. Non ci sono mai andata neppure io che sono di Milano

Il fatto che a Santa Margherita Ligure ci sia una Chiesa di San Siro, non ti convince di avere frainteso l'interpretazione del documento ?

Rifuggo dai messaggi privati quando non sono necessari perché i forum servono per scambiarsi informazioni che ri mangono a disposizione nel tempo per tutti i frequentatori, è poi non sono iscritta a Fb :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti