Metto anche lo screen dell'indice, ma io non riesco proprio a capire...
il cognome è Natali, ma il nome? Sueglia? Sveglia... e il secondo nome? Fiamilinas?
Natali è chiaro, il secondo potrebbe essere un altro cognome,ma boh.
Leggo Sveglia, Sueglia, ma visto che nell'elenco la bimba prima si chiama Rosolia, tutto può essere.
Allora, nell'atto su Antenati io leggo "familiare", non un nome,ma una professione. La stessa cosa viene scritta per la testimone della nascita, per la levatrice, per il padre, ovviamente con professioni diverse.
la bimba no, perchè senza lavoro, almeno per il momento...
Nell'elenco però, cioè nel pezzetto che ci hai mandato, cosa non sempre utile, è l'unica ad averlo e allora non si spiega con quello che ho scritto,ma bisognerebbe entrare nella testa dello scrivente, cosa che non ci riesce sempre bene!
Il nome di battesimo dovrebbe essere "Sveglia",ma hai altro di questa persona? La morte?
Allora, vediamo di fare un giro più largo per vedere se riusciamo a capirci di piu.
Ho trovato la nascita di un Emilio Rosario Veneziano nato nel marzo 1888 a Pontelandolfo.
Sull’atto di nascita della figlia c’è scritto che aveva 28 anni, quindi ci sta.
È figlio di Giacinto, quindi ci sta.
La madre si chiama Concetta e anche qui ci sta. (Concettina è il nome della figlia)
Adesso vediamo di trovare il suo matrimonio con questa signora Natali……
Però leggo che il padre era prestigiatore ed era domiciliato a Palermo ed era solo di passaggio, perciò se magari lavorava in un circo…….. https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12657/an_ud2537503