Aiuto! incongruenze su incongruenze in un matrimonio

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

ciao457
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da ciao457 »

chiara63 ha scritto:No, non sono per niente sicura.
Ritengo che la tua teoria sia corretta, ma solo che l'atto di morte che hai trovato non riguarda la tua Maria Mignone.
Per escluderla completamente, potresti cercare il matrimonio tra quella Maria Mignone e il coniuge riportato sull'atto.
Agostino >Placido >Vincenzo 1730>Nunziato 1762>Giovanni 1794>Carmelo 1826>Giuseppe 1859>Sebastiano 1897>Salvatore 1941>Papà >Io

Margarita >Rosa 1772>Angela 1810>Venera 1831>Francesca 1854>Angela 1880>Carmela 1923>Nonna >Mamma >Io

chiara63
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da chiara63 »

ciao457 ha scritto:
chiara63 ha scritto:No, non sono per niente sicura.
Ritengo che la tua teoria sia corretta, ma solo che l'atto di morte che hai trovato non riguarda la tua Maria Mignone.
Per escluderla completamente, potresti cercare il matrimonio tra quella Maria Mignone e il coniuge riportato sull'atto.
sì, proverò così, ma purtroppo devo cambiare paese e provare con quelli vicini (dei quali online non si trova nulla)

robivela
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Aiuto! incongruenze su incongruenze in un matrimonio

Messaggio da robivela »

Mi sono appena iscritto nel forum e forse ho già trovato una parentela: un mio trisavolo si chiamava Angelo Domenico Vercellino, nato a Bandita nel 1830 e morto ad Acqui nel 1901, sposato con Anna Maria Mignone nata a Ponzone, fraz. Colle Fea nel 1836 e morta ad Acqui nella fraz. di Ovrano, nel 1867. Si erano sposati a Ponzone nel 1853. Può essere un aiuto a risolvere l'incongruenza?

chiara63
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da chiara63 »

robivela ha scritto:
mercoledì 26 ottobre 2022, 14:31
Mi sono appena iscritto nel forum e forse ho già trovato una parentela: un mio trisavolo si chiamava Angelo Domenico Vercellino, nato a Bandita nel 1830 e morto ad Acqui nel 1901, sposato con Anna Maria Mignone nata a Ponzone, fraz. Colle Fea nel 1836 e morta ad Acqui nella fraz. di Ovrano, nel 1867. Si erano sposati a Ponzone nel 1853. Può essere un aiuto a risolvere l'incongruenza?
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma purtroppo ho letto soltanto adesso.
Credo che si tratti proprio dello stesso mio trisavolo, perché i suoi dati anagrafici coincidono! Di Anna Maria Mignone invece non so quasi nulla, ma anche qui le date potrebbero essere congruenti (se ti interessa ho i nomi dei figli anche di questo primo matrimonio).

Grazie :)

robivela
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da robivela »

Adesso scusa tu il ritardo, sto rivedendo il mio albero genealogico. A questo punto martedì vado in archivio vescovile ad Acqui e faccio un passo indietro e rivedo i Mignone di Colle Fee.
Se ti serve qualcosa ben volentieri.
Ti ringrazio se mi invii i nomi dei figli.

Rispondi