No, mancano proprio.luciano ha scritto: Quindi Giovanni Antonio Felicietti e Angela Chiari sono presenti in un altra casa nello stato delle anime o mancano proprio
Interpretazione composizione famigliare
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Numericamente quanti siano non te lo so dire (scordiamoci archivi ordinati e soprattutto disposti "in modo logico" stile biblioteca..).luciano ha scritto:Ma di quanti registri stiamo parlando tra battesimo, matrimoni e morti a San Martino del Lago?
Io guarderei:
- tutti i matrimoni andando indietro da questi due Joannes Maria Felicietti (figlio di Joannes Maria e Angela Moreni) con Lucia (cognome?)
- gli stati delle anime fotografando tutte le famiglie Felicietti presenti in tutti gli anni
- registri di battesimo dal 1783 indietro
- registri morti
- Di famiglie Felicietti a San Martino del Lago, anno dopo anno, ve ne è sempre e solo una: tuttalpiù compare talvolta, qua e là, una Felicietti, "uxor"ora di un Galli, ora di un Beati, ora di altri, ma che (al momento) apparentemente non sembrano avere legami di parentela, anche se ho il forte sospetto che invece vi siano, dato che il cognome non è assolutamente usuale e che non vi sono 2 famiglie nello stesso paese che hanno il medesimo cognome. Quindi potrebbero essere cugine o zie (stante l'età) il cui legame con l'oggetto della mia ricerca risale evidentemente ancora più indietro nel tempo.
- Ovvio comunque che provvedo a riprodurre fotograficamente la composizione famigliare ogniqualvolta mi imbatto nel cognome.
- Registri di matrimoni-battesimi e morti li esaminerò una volta terminato l'esame degli stati d'anime (sono arrivato ora al 1760, partendo dal 1759: debbo arrivare al 1774, bypassando ovviamente il 1763, già esaminato)