Sto cercando un occhio di lynx per leggere un atto
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Sto cercando un occhio di lynx per leggere un atto
Buongiorno a tutti ,
Sto cercando un occhio più esperto del mio per leggere due atti latini sulla stessa pagina:
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=443092
A sinistra: BOTTA Yoannes Baptista ....? figli ? bartholomei e Anna ? sposa BOTTA...
A destra: BOTTA ?? Francesca figlia nobilis Giorgio e ? sposa BOTTA
Grazie mille per l'aiuto !
Dominique BOTTA
Sto cercando un occhio più esperto del mio per leggere due atti latini sulla stessa pagina:
A sinistra: BOTTA Yoannes Baptista ....? figli ? bartholomei e Anna ? sposa BOTTA...
A destra: BOTTA ?? Francesca figlia nobilis Giorgio e ? sposa BOTTA
Grazie mille per l'aiuto !
Dominique BOTTA
-
- Moderatore
Re: Sto cercando un occhio di lynx per leggere un atto
Si tratta di atti di battesimo.
A sinistra: Giovanni Battista e Orsola, gemelli, figli di Giovanni Bartolomeo e di Anna coniugi Botta, nati e battezzati il 4 aprile. Non riesco a leggere bene i padrini: nobile ... Clorina? e Vittoria Maria figlia del nobile Giacomo? Maria Pasqua per G. Battista e Giovanni Giacomo figlio di Giovanni Bartolomeo Botta per Orsola.
A destra: Diana Francesca, figlia del nobile Giorgio e di Paola coniugi Botta, nata il 17 maggio e battezzata il 23. Padrini: Claudio Francesco Gr...? e Veronica moglie del nobile Ruggero? Margheri.
A sinistra: Giovanni Battista e Orsola, gemelli, figli di Giovanni Bartolomeo e di Anna coniugi Botta, nati e battezzati il 4 aprile. Non riesco a leggere bene i padrini: nobile ... Clorina? e Vittoria Maria figlia del nobile Giacomo? Maria Pasqua per G. Battista e Giovanni Giacomo figlio di Giovanni Bartolomeo Botta per Orsola.
A destra: Diana Francesca, figlia del nobile Giorgio e di Paola coniugi Botta, nata il 17 maggio e battezzata il 23. Padrini: Claudio Francesco Gr...? e Veronica moglie del nobile Ruggero? Margheri.
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.
-
- Livello1
Grazie mille per la traduzione ! Adesso è molto più chiare per me.
Ho letto molti atti per mesi, più o meno bene, ma a volte blocco. Quindi Grazie!
Buon pomeriggio.
Ho letto molti atti per mesi, più o meno bene, ma a volte blocco. Quindi Grazie!
Buon pomeriggio.
-
- Livello1
Buongiorno a tutti
Oups!
Sono ancora bloccato! cf atto n° 1 sulla destra " BOTTA" ...Non posso leggere niente...
Qualcuno puo aiutarmi ?
Grazie mille!
A dopo.
D.BOTTA
Oups!

Qualcuno puo aiutarmi ?
Grazie mille!
A dopo.
D.BOTTA
-
- Collaboratore
Premesso che non ho gli occhi di lince, magari, ho capito questo, che potrà essere corretto da altri o integrato:
Le solite formule e poi il 16 novembre 1623 da F(Fausto?) e Margherita, coniugi della famiglia Botta
Il nome del bimbo : Luca???
Padrini: Fabio Franchi(?), Angela Fanti di Giorgio e e Domenica, figlia di.... di San Giorgio
Le solite formule e poi il 16 novembre 1623 da F(Fausto?) e Margherita, coniugi della famiglia Botta
Il nome del bimbo : Luca???
Padrini: Fabio Franchi(?), Angela Fanti di Giorgio e e Domenica, figlia di.... di San Giorgio
-
- Moderatore
Credo che il nome del padre sia Bartolomeo e che la battezzata sia una bambina di nome Lucia.
Padrini: Fabio Bianchi del luogo di ... abitante ("incola") a San Giorgio e Domenica figlia del fu ... Simondi? di San Giorgio.
Padrini: Fabio Bianchi del luogo di ... abitante ("incola") a San Giorgio e Domenica figlia del fu ... Simondi? di San Giorgio.
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.
-
- Collaboratore
Mi sembrava strano ci fossero 3 padrini!!!
Era pure una bimba? Ohimemi, occhi da rivedere totalmente!
Era pure una bimba? Ohimemi, occhi da rivedere totalmente!
-
- Collaboratore
incola Santi Giorgi
-
- Collaboratore
ok per Lucia, per i cognomi, resto in dubbio, non sapendo nemmeno di che posto stiamo parlando.Chi ha chiesto sarà più edotto.
-
- Livello1
E la città di San Giorgio Canavese ( Torino- Piemonte)ok per Lucia, per i cognomi, resto in dubbio, non sapendo nemmeno di che posto stiamo parlando.Chi ha chiesto sarà più edotto.
-
- Livello1
Ho letto Simondi? Io sto cercando informazioni sulla famiglia Simondi di dronero,qualcuno ha notizie?
- ziadani
- Amministratore
Come ti abbiamo già detto, i registri di Dronero non sono online.
-
- Livello1
Ma dominique botta potrebbe forse sapere qualcosa,nei testi che ha inviato appare Simondi. Dominique botta che atti sono?
- ziadani
- Amministratore
I registri sono di San Giorgio Canavese, Diocesi di Ivrea, un po' lontanuccio da Dronero.
In questo momento Family Search non funziona e non posso recuperare il link.
Più tardi puoi cercate tu stessa
https://www.familysearch.org/search/catalog
In questo momento Family Search non funziona e non posso recuperare il link.
Più tardi puoi cercate tu stessa
https://www.familysearch.org/search/catalog