Buongiorno, chiedo cortesemente un aiuto per capire un rapporto di parentela.
In questo testamento del 1513 di Agostino Narduz del fu Leonardo del fu Giovanni Damussio, alla quart'ultima riga mi sembra di leggere: Andrea e Nardino figli di...Nicolai Damussio?
Perché nella ricostruzione genealogica che sto facendo su altri atti mi risultano due fratelli: Nardino e Andrea figli di Antonio del fu Nicolai Damussio. E quindi non mi tornano i conti
Grazie mille
Purtroppo non è facile interpretare le abbreviazioni di questo testo.
Per i nomi si parla di Andrea e Nardino ... e figli del fu Vincenzo al quartultimo, e di ... del fu Domenico nel terzultimo.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
Purtroppo non è facile interpretare le abbreviazioni di questo testo.
Per i nomi si parla di Andrea e Nardino ... e figli del fu Vincenzo al quartultimo, e di ... del fu Domenico nel terzultimo.
....... Andrea e Nardino fratelli e figli q. Nicolai Damùs, egualmente per due parti nec non eredi q. Danieli fratello ipsorum Andrea e Nardino per la terza parte egualmente tra loro ......
....... Andrea e Nardino fratelli e figli q. Nicolai Damùs, egualmente per due parti nec non eredi q. Danieli fratello ipsorum Andrea e Nardino per la terza parte egualmente tra loro ......
M.
Grazie mille Moscjon. Purtroppo questa cosa è destabilizzante. Come è possibile che Andrea e Nardino fratelli, siano da alcuni documenti coevi figli di Antonio del fu Nicolai e adesso qui Antonio non c'è più? Questa non mi ci voleva...
Grazie ancora