chiedo di nuovo un vostro prezioso supporto per migliorare la mia trascrizione di quest'atto notarile del 1695. Da quanto son riuscito a capire, ecco le info principali:
- quest'atto è una restituzione di metà dote che avviene tra due cugini primi (Girolamo Crema figlio di Ferrante e Francesco Crema figlio di GiovanGiacomo). Da quanto sono riuscito a capire è Francesco Crema che restituisce la metà dote a Girolamo Crema, mentre la Laura Tencheni citata nell'atto da quanto capisco è la moglie di Francesco Crema.
- il luogo oggetto di quest'atto è Guidizzolo, nel Mantovano d il notaio in questione è Liberale Ugolini.
- Nell'atto si citano dei pupillis, che penso siano figli di uno dei due Crema citati nell'atto, ma che non riesco ad associare con precisione.
- Di seguito posto le quattro foto dell'atto vero e proprio. Poi per supporto a migliorare la trascrizione, posto altri due documenti allegati a quest'atto e scritti in italiano, e che rispettivamente sono una lista dei beni mobili restituiti da Francesco Crema, e una lettera scritta da Giacomo Crema. In un terzo post poi posterò ciò che sono riuscito a trascrivere.
In particolare quello che sarebbe interessante capire è se effettivamente è Francesco a restituire a Girolamo, e il motivo di questa restituzione.
Grazie infinite in anticipo per il tempo che dedicherete a questa mia richiesta.
Buona notte,
Cooper