Padre dello sposo

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.


Moderatori: AleSarge, Staff, Collaboratori

Rispondi
Philly80
Livello2
Livello2
Messaggi: 360
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 21:14
Località: Riposto - Catania
Contatta:

Padre dello sposo

Messaggio da Philly80 »

Buona serata, vorrei un parere per quanto riguarda il nome del padre dello sposo dell'atto in basso a destra. E' il matrimonio tra Antonino Ragusa e Russo Maria.
Su Facebook avevo chiesto aiuto ma ad essere sincera, dopo alcuni giorni e ulteriori ricerche, non sono sicura di quanto mi sia stato suggerito.
Immagine
Tutto nasce dal fatto che sull'atto di morte i genitori sono indicati diversamente. Così, dopo ore invano a cercare il battesimo a Giarre e con un po' di fortuna, forse l'ho trovato nei dintorni. Ma sarà lo stesso?
Se sull'atto di matrimonio c'è scritto Natale, allora è lui! Leggo "bene" e non Orazio come pensavo inizialmente?

Grazie di tutto!
Cognomi: Puglisi, Pelluzza, Statella, Sorbello, Barbagallo, Carbone

AleSarge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 876
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2018, 1:11
Contatta:

Re: Padre dello sposo

Messaggio da AleSarge »

Anche secondo me il padre dello sposo è il fu Natale (q.m Natalis).
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3445
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Re: Padre dello sposo

Messaggio da Kaharot »

In effetti a un primo sguardo sembrerebbe Horatii, ma poi leggendo bene si capisce che questo non è possibile, in quanto i nomi sono tutti scritti con l'iniziale maiuscola, mentre questo se fosse Orazio, sarebbe scritto con l'H minuscola. Quindi rivedendo si nota che la finale è sicuramente -talis, l'inganno sta nella N, che è stata scritta male. Quindi anche io ritengo sia Natalis.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Philly80
Livello2
Livello2
Messaggi: 360
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 21:14
Località: Riposto - Catania
Contatta:

Re: Padre dello sposo

Messaggio da Philly80 »

Grazie ad entrambi, ieri ho avuto ancora problemi con la password per l'accesso e così non ho potuto rispondervi prima!

Allora è Natale, il marito della coppia che ho trovato a Linguaglossa.
Ancora grazie e buona giornata!!!
Cognomi: Puglisi, Pelluzza, Statella, Sorbello, Barbagallo, Carbone

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti