Pagina 1 di 1
1695, atto di battesimo di Antonio?... chiedo un aiuto..
Inviato: lunedì 26 settembre 2022, 15:10
da pepeb
questo atto di battesimo riguarda un certo Antonio (o antonia) di Giuseppe del fu Pietro (il cognome dovrebbe essere Urbani ?)... da Martignano (suppongo un Paese nelle Marche in quanto siamo in questa regione...) , dopo di che non capisco più cosa ci sia scritto. Chiedo un aiuto per confermare o no quello che penso , e cosa ci sia scritto dopo....

Re: 1695, atto di battesimo di Antonio?... chiedo un aiuto..
Inviato: lunedì 26 settembre 2022, 17:19
da AleSarge
Ego infrascrittus [credo siano queste le prime parole, l'immagine è tagliata] Curatus Ecclesiae Collegiatae S. Stephani terrae Castri Fidardi Lauretanae Dioecesis baptizavit infantem natum die prima eiusdem mensis ex Josepho quondam Petri Ubaldi a Martignano Senigalliensis dioecesis et Gentile a Camerata Anconae coniugibus cui impositum est nomen Antonius Maria; eius patrini fuerunt Antonius Josephi a terra Arquati Ausculanensis dioecesis et Angela filia Dominici a Poggio Anconae. In fidem, Jacobus Antonius de Fabis ut supra.
Io sottoscritto curato della Chiesa Collegiata di S. Stefano della terra di Castelfidardo, diocesi di Loreto, battezzai un fanciullo nato il giorno primo dello stesso mese da Giuseppe del fu Pietro Ubaldi da Martignano, diocesi di Senigallia, e Gentile da Camerata di Ancona, coniugi, a cui è stato imposto il nome di Antonio Maria; i suoi padrini furono Antonio di Giuseppe dalla terra di Arquata, diocesi di Ascoli, e Angela figlia di Domenico da Poggio di Ancona. In fede, Giacomo Antonio de Fabis, come sopra.
Re: 1695, atto di battesimo di Antonio?... chiedo un aiuto..
Inviato: martedì 27 settembre 2022, 9:24
da pepeb
grazie mille..
