Documento XIX secolo Nervi

Hai domande sulla legislazione ecclesiastica e il diritto canonico dei sacramenti? Hai bisogno di aiuto per la lettura degli atti dell'anagrafe ecclesiastica? Questo è il posto giusto per le tue richieste.


Moderatori: Kaharot, Staff

mmogno
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4286
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32
Contatta:

Re: Documento XIX secolo Nervi

Messaggio da mmogno »

cannella55 ha scritto:
giovedì 1 dicembre 2022, 10:16
Nostra signora della Mercede è molto precedente al 1953
https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di ... t%27Erasmo
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦

cannella55
Esperto
Esperto
Messaggi: 4120
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Località: Genova-Strevi
Contatta:

Re: Documento XIX secolo Nervi

Messaggio da cannella55 »

Nel XV e XVII secolo esistevano già degli edifici religiosi, questo ho scritto, non quando sia diventata parrocchia in tempi recenti. Bisognerebbe conoscere a fondo lo sviluppo di quelle chiese, cosa che Wikipedia non ci consente.
Ripeto: visto che nelle due parrocchie principali non hanno trovato i suoi parenti, ho provato a vedere se in zona esistessero altre strutture.
Ad esempio, nel mio paesino, la parrocchia era una, ma le funzioni religiose venivano svolte anche in due pievi, dislocate sul territorio, con relative registrazioni. Vista la poca distanza da Nervi ho pensato che potesse essere anche il caso di altre chiese.
Se invece il tuo commento si riferisse ad altro, allora spiegamelo perchè un link di Wikipedia messo lì non è che sia così esaustivo

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti