Digitalizzare archivi parrocchiali

Indicazioni, suggerimenti e richieste di supporto relativamente alla riproduzione fotografica di archivi

Moderatore: Staff

nic1195
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da nic1195 »

Allora io utilizzo la CZUR Aura (però esiste altre modelli) che è stato un progetto da finanziare ma ha divenuto una realtà. Ho pagato quasi 180-200 Euro per la macchina. Come quello di Vincenzo, e assolutamente necessario un collegamento a uno computer per processare gli immagini.

E molto facile da portare e si può mettere in un valigie piccolo o un sacco a spala. Per i’illuminazione la macchina già viene incluso con i suoi luce propri e non c’e vuole altro. C’e ancho i luce di lati che se può allegare se le luce della macchina non abbastano.

Ho comprato una spina perché la fila della macchina e corta allora voleva assicurare che poteva giungere la presa quanto era lontano. Si vende anche il modello con un batteria per 15-20 Euro di più. Tutti prezzi indicati sono le mie conversioni in dollari americani a l’Euro.

Se hai qualsiasi altro domandi, non esitate a contattarmi.

Sandime
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da Sandime »

La Soprintendenza regionale del Lazio ha un accordo di vigilanza per gli archivi ecclesiastici, quindi ha determinate facoltà che quasi tutte le altre Soprintendenze regionali non hanno.

Per cui, non fatevi illusioni.

Vincenzo50
Livello3
Livello3
Contatta:

Messaggio da Vincenzo50 »

per gmoccaldi

è vero che le luci interne vanno bene io però lavoro con le lampade aggiuntive (vedi il mio dropbox) cosi tolgo le ombre, oggi ho provato l'uso di un vetro, domani controllo e metto qualche esempio.

ciao
Vincenzo

VTucc
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Digitalizzare archivi parrocchiali

Messaggio da VTucc »

nic1195 ha scritto:
7 agosto 2019, 23:12
... Adesso sto facendo i ricerche nella provincia di Frosinone nella zona di Cassino (non in quello citta visto che i registri sono andati distrutti in guerra) e vuolo digitalizzare i registri dei comuni confinanti. I comuni sono i seguenti: San Giorgio a Liri, Vallemaio, e Castelnuovo Parano...
Ciao,
hai scritto che hai caricato sul gruppo Amici della Genealogia le foto dell'archivio di Castelnuovo Parano. Potrei sapere quale è l'indirizzo della pagina? Grazie

nic1195
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Digitalizzare archivi parrocchiali

Messaggio da nic1195 »

Salve, mi scuso per il ritardo visto che non vieno qui tanto.

Infatti, non ho avvuto l'opportunita di fotografare i archivi parrocchiali visto che era quasi impossibile a contattare il parrocco. Ho parlato con la diocesi, con i parrocci di comuni confinanti pero non conosco il suo numero di telefono.

Io sono interessato di vedere se abbiamo cognomi in comune allora vi raccommanda a scrivermi su Facebook perche sara piu facile di communicare.

Rispondi