Natale 2021

Moderatore: Collaboratori

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Natale 2021

Messaggio da ziadani »

Immagine

Cari Amici di TuttoGenealogia, sono giunte le festività natalizie e l’anno sta per volgere al termine. Vogliamo ringraziarvi di cuore per aver ancora una volta contribuito con tanta passione e vivacità allo sviluppo armonioso di questo gruppo, per averci coinvolti con affetto nelle vostre belle soddisfazioni genealogiche, per la tenacia dimostrata ogni giorno nelle ricerche, per le trovate geniali degli "smanettoni" informatici, per la collaborazione fattiva di coloro che si sono impegnati a fornire sempre nuovi spunti e per l'armonia che tanti hanno contribuito a mantenere con educata correttezza ed infinita disponibilità.

Dal canto nostro, abbiamo cercato di essere presenti il più possibile per amministrare il forum al meglio: forse non sempre ci siamo riusciti, e ve ne chiediamo scusa, ma vi garantiamo che si è trattato di un lavoro davvero impegnativo e fatto con tutta la migliore buona volontà.
A Voi tutti, che con pazienza, intelligenza, generosità (e un pizzico di verve!) avete animato questo gruppo, auguriamo dal profondo del cuore tanta Serenità, Salute e felici riunioni familiari sotto l’Albero… genealogico naturalmente!
AUGURI A TUTTI !

Lo Staff, i Collaboratori e i Moderatori.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5060
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32

Re: Natale 2021

Messaggio da mmogno »

Grazie in particolare a te Daniela. Auguroni!
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3446
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23

Re: Natale 2021

Messaggio da Kaharot »

Condivido gli auguri di ziadani a tutti coloro che frequentano il nostro forum, a cominciare dalla stessa ziadani, indispensabile per noi, continuando con tutti i moderatori, gli utenti e chi viene anche solo a leggere.
Quest'anno, mentre preparavo il Presepe, riflettevo su una cosa particolare: Gesù sceglie per nascere il povero legno di una mangiatoia e per morire il povero legno di una Croce. La sua è una scelta non una contingenza perché Gesù non era povero e non apparteneva a una famiglia povera, eppure sceglie la povertà proprio per poter essere uguale a tutti, perché tutti noi, chi nelle sostanze, chi nello spirito, sperimentiamo la povertà.
Allora il mio augurio è quello di riuscire a scoprire la nostra povertà per poter essere arricchiti dal dono d'Amore del Signore. Questo lo faccio a tutti, credenti e non, perché l'insegnamento e l'esempio che ci viene da Gesù ha un valore obiettivo, che va al di là della fede in Lui.
Buon Natale a tutti.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6193
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04

Re: Natale 2021

Messaggio da cannella55 »

In questo momento mi sento solo di ringraziare tutti coloro, che hanno partecipato con professionalità, curiosità, generosità ed un pizzico di ironia, che non guasta mai, se usata con intelligenza, alla crescita, se mai ce ne fosse stato bisogno, di questo sito, che per me, come per molti, è "casa".
E' il posto dove mi sento a mio agio, contornata da tanti di quei "pazzi" cerca-morti" e non solo, che lo alimentano ogni giorno con la loro collaborazione.
Grazie ai nuovi arrivati, che con entusiasmo e grande umiltà si sono affidati alle "vecchie volpi" del gruppo, vecchie in senso lato, è ovvio.
Grazie ai membri storici, allo staff, ai Sommi Presidenti(ma ci sono i Presidenti?), che con sacrificio e impiego del loro tempo, sottratto alle vicende quotidiane, cercano di rispondere alle richieste, anche le più difficoltose.
A tutti, ma proprio tutti, auguro tanta salute, che di questi tempi bui credo sia un pò l'augurio più atteso.

crviero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1967
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 18:49
Località: Brasil

Re: Natale 2021

Messaggio da crviero »

A tutti coloro che vengono qui in cerca dei loro antenati; a chi ti aiuta a trovarli, e agli appassionati di genealogia, tutti noi certamente,
Auguri di Buon Natale e un fantastico 2022!

Grazie, tante grazie.

Avatar utente
MamyClo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 669
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 12:56
Località: France

Re: Natale 2021

Messaggio da MamyClo »

Vœux de joyeuses fêtes de fin d'année à tout le groupe
A ceux que j'ai rencontré
A ceux qui m'ont aidé
Merci mille fois
Claude
Claudia >> Gerardo/Geneviève >> Giacomo / Rechilde >> Domenico / Anna Maria >> Giacomo / Domenica >> Florendo /Teresa

France >> Tomba di Meretto (1791)>> Gradisca di Sedegliano (1360) >> Feletto Umberto (1688)
http://gw.geneanet.org/clodececcowana_w

Langhedoc
Esperto
Esperto
Messaggi: 1507
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2020, 15:47

Re: Natale 2021

Messaggio da Langhedoc »

Recentemente ho letto una frase che mi sento di condividere:
“Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali.”
Bene! Questo è un sito speciale, con persone speciali che veramente si adoperano, senza secondi fini, a rendere il tuo momento il più speciale possibile.
E quando si riesce a trovare anche una piccola traccia nel percorso di ricerca che abbiamo intrapreso, il momento è speciale davvero.
Grazie a questo Forum di esistere e grazie a voi per la vostra dedizione e professionalità.
Auguri a tutti, di cuore.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 5060
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 22:32

Re: Natale 2021

Messaggio da mmogno »

Immagine
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱

Avatar utente
franco54
Livello1
Livello1
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 22 ottobre 2019, 11:15
Località: Roma

Re: Natale 2021

Messaggio da franco54 »

Stupore. E’ il sentimento che affiora di continuo frequentando il forum, leggendo i contributi di tutti. Stupore per la grande conoscenza degli esperti, che rendono concreta la memoria del passato traducendo testi dal latino o mettendo a disposizione gli studi e le ricerche fatte negli anni o semplicemente offrendo l’esperienza acquisita creando il proprio albero genealogico. Stupore per le mille scoperte che si fanno, per la storia che diventa realtà sfogliando gli atti di nascita, di morte e matrimoni con il loro contenuto di collegamenti familiari, professioni, indirizzi, legittimazioni e tante altre informazioni. Stupore per la voglia di condividere i successi e gli insuccessi delle ricerche. Stupore per l’aiuto che si da senza nulla chiedere in cambio. Stupore per le emozioni che vengono esternate per farle diventare oggetto di confronto e crescita come ha fatto Vito, e non solo, durante questo 2021 che si sta concludendo. Auguro a tutti noi di continuare a stupirci con lo stesso entusiasmo e disponibilità. Buone feste a tutti e un particolare ringraziamento a Daniela e ai moderatori e esperti che gestiscono questo forum e contribuiscono concretamente a creare una cultura della genealogia e soprattutto a dare continuità alla memoria delle nostre generazioni. Un abbraccio - Franco

Avatar utente
ginamarquardi
Livello3
Livello3
Messaggi: 576
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2017, 10:43
Località: Udine

Re: Natale 2021

Messaggio da ginamarquardi »

Auguri a tutti i cacciatori di antenati, a tutto lo staff, a tutti i pazientissimi presenti, sempre pronti ad aiutare.
Con affetto!
Gina - Gino e Giana - Umberto e Amelia - Luigi e Maria 1852 - Angelo e Giovanna 1828 - Luigi Vincenzo e Andrianna 1782 - Daniello Pietro e Santa Catterina 1733 - Pietro Antonio e Rosa 1704 - Joanni Battista e Francesca 1678 - Pietro e Marta 1632 - Joanne e Elisabetta - Danielis e Ursula 1587 -

Giovannimaria_Ammassari
Livello5
Livello5
Messaggi: 1205
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 10:23
Contatta:

Re: Natale 2021

Messaggio da Giovannimaria_Ammassari »

Auguri a tutti gli utenti nessuno escluso ed un ringraziamento a tutto lo Staff ed a ziadani in particolare per la dedizione verso il Forum.
Un Caloroso Saluto a tutti.

BlackPanther72
Livello1
Livello1
Messaggi: 119
Iscritto il: sabato 29 novembre 2014, 15:15

Re: Natale 2021

Messaggio da BlackPanther72 »

Un caloroso augurio di buon Natale, di pace e serenità a tutti quelli che frequentano e che sono l'anima di questo sito.
Sito davvero speciale che offre aiuto, conoscenza, consigli o semplici storie direttamente dal passato che noi tutti abbiamo simili. Un sito che mai rinuncerei a frequentare, tante volte da solo lettore e quando possibile con il contributo della mia umile esperienza.
Grazie davvero e ancora un augurio di tante buone cose.

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Re: Natale 2021

Messaggio da Gianlu »

A tutti gli utenti di TuttoGenealogia un grandissimo augurio di Buone Feste!!! :santa:
Alla nostra zia Daniela un grande grazie per tutto il lavoro che fa (visibile ed invisibile)! :D
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

Avatar utente
Blackyb
Livello1
Livello1
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 10:08
Località: Bergamo

Re: Natale 2021

Messaggio da Blackyb »

Auguro anche io a tutti Buone Feste e vi ringrazio per l'aiuto che finora mi avete dato, pur essendo da pochissimo nel forum. Sperando di poter portare il mio piccolo contributo in futuro, vi auguro anche un Anno Nuovo splendido
Quando vai in battaglia, ricordati dei tuoi antenati e dei tuoi discendenti. (Publio Cornelio Tacito)

:.PACE.:

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8037
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni

Re: Natale 2021

Messaggio da Luca.p »

Sono in netto ritardo per il Natale ma ancora in tempo, o addirittura in anticipo, per fare gli auguri di un felice anno nuovo a tutti, che sia un anno ricco di soddisfazioni genealogiche e personali, più sereno e tranquillo degli ultimi due... teoricamente non dovrebbe essere difficile, ma ormai non ci stupiamo più di nulla.
Non può mancare un grazie enorme a ziadani che, come marmorea colonna, permette al forum di restare in piedi senza cedimento alcuno e lo fa in "splendida solitudine" dal punto di vista amministrativo/gestionale, per fortuna validamente confortata da "nuovi" collaboratori, visto che i "vecchi" non hanno più lo smalto di un tempo ;)
p.s.
Sapete per caso se Big è rientrato dalla Lapponia?

Rispondi