Pudodda? Padedda? Piredda? Pischedda?

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: mmogno, Staff, Collaboratori

77BELLECOMBE
Livello1
Livello1
Contatta:

Re: Pudodda? Padedda? Piredda? Pischedda?

Messaggio da 77BELLECOMBE »

Ciao Marco,

in merito ai 'luoghi' di ricerca la nostra SuperZiaDani t'ha già illuminato...

Purtroppo, non faccio parte della comunità FS quindi anche a proposito del 'reset' non saprei (anzi, grazie a te ho appreso perchè tanti set hanno quella data).

Infine tu sollevi il problema della condivisione... in effetti, come tutto, ha i suoi pro e contro.

È ovvio che, almeno per quelle non 'critiche' o private, è buona norma citarle e, ove possibile, condividerle. Ma, purtroppo, non sempre lo si fà.

Io provo a contattare direttamente la persona e, in genere, i riscontri sono positivi e, talvolta, si scoprono depositi inimmagginati.

Nello specifico, per M.a G.ppa 'KJZQ-312' (e i parenti diretti) sono stati creati/aggiornati da 'Titaua E. FOIS' che potrebbe rispondere alle tue questioni sulla fonte/metodologia. Per contattarla (non credo sia italiana, scrivile in inglese o francese) basta cliccare sul suo nome che è alla fine della linea: "Ultima modifica" d'ogni dettaglio.

Come sempre, solo pazienza, metodo e ricerche incrociate possono farci avanzare nelle nostre ricerche.

Buona giornata e buone ricerche!
Cordialement, Marc de Bellecombe

MarcoLangatta
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da MarcoLangatta »

77BELLECOMBE ha scritto:
lunedì 9 maggio 2022, 12:04
Ciao Marco,

in merito ai 'luoghi' di ricerca la nostra SuperZiaDani t'ha già illuminato...

Purtroppo, non faccio parte della comunità FS quindi anche a proposito del 'reset' non saprei (anzi, grazie a te ho appreso perchè tanti set hanno quella data).

Infine tu sollevi il problema della condivisione... in effetti, come tutto, ha i suoi pro e contro.

È ovvio che, almeno per quelle non 'critiche' o private, è buona norma citarle e, ove possibile, condividerle. Ma, purtroppo, non sempre lo si fà.

Io provo a contattare direttamente la persona e, in genere, i riscontri sono positivi e, talvolta, si scoprono depositi inimmagginati.

Nello specifico, per M.a G.ppa 'KJZQ-312' (e i parenti diretti) sono stati creati/aggiornati da 'Titaua E. FOIS' che potrebbe rispondere alle tue questioni sulla fonte/metodologia. Per contattarla (non credo sia italiana, scrivile in inglese o francese) basta cliccare sul suo nome che è alla fine della linea: "Ultima modifica" d'ogni dettaglio.

Come sempre, solo pazienza, metodo e ricerche incrociate possono farci avanzare nelle nostre ricerche.

Buona giornata e buone ricerche!
Grazie infinite, ci sono arrivato.

Scrivo qui per chi dovesse essere interessato:
ero solito andare a cercare, sulla colonna dx della pagina, la tab "ultimi cambiamenti"->mostra tutto, che porta (nel nostro caso) a QUESTA pagina, dove compare un generico "Familysearch".
Immagine

Se invece andiamo a MODIFICARE un dato, come da immagine allegata (e da tue spiegazioni), compare l'account di chi ha fatto la modifica
Immagine

Io ti ringrazio ancora per la pazienza e vado subito a scrivere a Titaua, che per aggiungere un velo di mistero al tutto, è Polinesiana :lol:
Immagine

MarcoLangatta
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da MarcoLangatta »

Aggiornamento @77BELLECOMBE:

la Polinesiana mi ha risposto :D

Padre sardo e madre tahitiana, si era recata nel 2001 a Tresnuraghes per due mesi, ed ha svolto le ricerche negli archivi della parrocchia locale, presentata dallo zio.

Io non ho zii a Tresnuraghes quindi mi sa che mi attacco :mrgreen:

Resta la soddisfazione di aver condiviso informazioni con una persona (letteralmente) dall'altra parte del mondo...

77BELLECOMBE
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da 77BELLECOMBE »

Non c'è di che Marco...

Visto, che ti dicevo, in genere rispondiamo e condividiamo con piacere ;-)

Beata Lei che sta in un posto che è mitico!
Cordialement, Marc de Bellecombe

Rispondi