Archivio di stato Bari

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
Mariella59
Livello1
Livello1
Messaggi: 181
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 23:17
Località: Corato Puglia
Contatta:

Archivio di stato Bari

Messaggio da Mariella59 »

Buona sera, ho inviato una mail all'archivio di stato di Bari e non ho ricevuto risposta, ho chiamato, ma sembra che stacchino il telefono. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo archivio?

Miguel
Livello1
Livello1
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:37
Località: RUTIGLIANO
Contatta:

Re: Archivio di stato Bari

Messaggio da Miguel »

Ciao Mariella59 , personalmente ho fatto diverse ricerche per corrispondenza nell' archivio di Bari e ho sempre ricevuto risposta . Bisogna avere un pó di pazienza perché i tempi medi di risposta vanno dalle 2 alle 3 settimane , ma assicuro che loro rispondono sempre anche perché tutte le richieste vengono protocollate e quindi devono per forza dare risposta . In una occasione , riguardo una ricerca riguardante il fascismo , mi hanno addirittura contattato loro per spiegarmi nei dettagli la mia ricerca.
Forse per causa covid sono a corto di personale e si stanno verificando disservizi .

Avatar utente
Mariella59
Livello1
Livello1
Messaggi: 181
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 23:17
Località: Corato Puglia
Contatta:

Re: Archivio di stato Bari

Messaggio da Mariella59 »

Grazie mille Miguel! Non sapevo proprio che inviassero documenti, sono molto felice di questa scoperta. Allora sarò più puntuale nella mail. Io avevo solo chiesto un appuntamento per ricerca. Buona giornata e ancora grazie!
Mariella

Avatar utente
Mariella59
Livello1
Livello1
Messaggi: 181
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 23:17
Località: Corato Puglia
Contatta:

Re: Archivio di stato Bari

Messaggio da Mariella59 »

Bari non mi ha proprio risposto, né ha visto la mail. Ho provato con l'archivio di Trani che mi ha risposto subito,ma comunicano che non sono aperti, consigliano di rivolgermi a comune di Corato. L'avrei fatto ma l'anagrafe non ha documenti di circa 200 anni fa. Ora ho inviato una mail al centro di ricerca familiare di family search di Bari. Non sono ottimista. Il numero di telefono indicato nel loro sito web non esiste. Posso dire che sono invidiosa, bonariamente , della disponibilità dei vostri archivi di stato e delle vostre parrocchie?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti