CAMMERA padre illegittimo ?

Postate qui le vostre richieste d’aiuto, chiarimenti o informazioni per le proprie ricerche genealogiche. Tutti sono invitati a dare il loro contributo.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Neilyo
Livello1
Livello1
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2022, 18:31
Contatta:

CAMMERA padre illegittimo ?

Messaggio da Neilyo »

Buongiorno
Scorrendo i vari documenti che ho trovato online, mi sono imbattuto in questa notifica di matrimonio tra 2 miei antenati : https://www.antenati.san.beniculturali. ... 57/5YXX9Og
Non riesco a capire perchè c'è scritto che Francesco Cammera ha lo stesso padre illegittimo con Veneranda Lorenzo.
Ho altri documenti (atti di nascita/morte) che comprovano che il Francesco Cammera è nato da Prospero Cammera e Veneranda Lorenzo.
Aiutatemi a capire
Eventualmente vi giro altri link se vi serve.
Vi ringrazio

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3445
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Re: CAMMERA padre illegittimo ?

Messaggio da Kaharot »

Non dice che ha avuto lo stesso padre illegittimo con Veneranda, ma che lo stesso (cioè Francesco) ha avuto padre illegittimo, era cioè figlio di un'unione illegittima fra Veneranda e il padre, che nel documento non è citato.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Neilyo
Livello1
Livello1
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2022, 18:31
Contatta:

Re: CAMMERA padre illegittimo ?

Messaggio da Neilyo »

Kaharot ha scritto:
mercoledì 29 giugno 2022, 21:21
Non dice che ha avuto lo stesso padre illegittimo con Veneranda, ma che lo stesso (cioè Francesco) ha avuto padre illegittimo, era cioè figlio di un'unione illegittima fra Veneranda e il padre, che nel documento non è citato.
Ok grazie della chiave di lettura, quindi è stato concepito quando Veneranda non era ancora sposata con il padre di Francesco e poi è stato riconosciuto ?

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3445
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 16:23
Contatta:

Re: CAMMERA padre illegittimo ?

Messaggio da Kaharot »

Neilyo ha scritto:
giovedì 30 giugno 2022, 13:12
Ok grazie della chiave di lettura, quindi è stato concepito quando Veneranda non era ancora sposata con il padre di Francesco e poi è stato riconosciuto ?
Se dobbiamo rifarci a questo solo documento non si parla di riconoscimento successivo, bisognerebbe controllare altri documenti.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti