Topola Genealogy

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

Rispondi
Avatar utente
asimonetti67
Livello1
Livello1
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2020, 1:51
Località: Roma
Contatta:

Topola Genealogy

Messaggio da asimonetti67 »

Ciao a tutti,
ho scoperto da qualche giorno uno strumento che, per me, è molto utile.

Si tratta di un'applicazione web che permette, lavorando in locale, di visualizzare e navigare un albero genealogico in formato GEDCOM.
https://pewu.github.io/topola-viewer/#/

Io utilizzo Gramps e questo tool mi offre una modalità di consultazione, ed eventualmente di stampa, molto comoda che si affianca bene allo strumento che utilizzo per l'aggiornamento dell'albero. Graficamente per la verità lascia un po' a desiderare, però è funzionale,

Per usarlo occorre prima esportare il proprio albero in formato GEDCOM, in modo da portelo fornire in input al visualizzatore.

Spero sia di vostro interesse.
Alessandro
Alcini Bajoni Bauco Bettazzi Bianchini Bolla Cerroni Corbucci Farinelli Ficola Franceschini Franz Fraudentali Galloni Gelatini Gizzi Gobbi Iacovacci Iucca Liborio Moroni Palombi Passerini Pierotti Pizzirani Polani Ponzio Procesi Roselli Scoarughe/i Simonetti Sordi Spelli Steng(h)er
Vincenti Zannoni

mattiap
Livello1
Livello1
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 12:25
Contatta:

Re: Topola Genealogy

Messaggio da mattiap »

Grazie,
per me quello che hai scritto è importante e interessante. grazie ancora.

luntardo
Livello1
Livello1
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 0:02
Contatta:

Re: Topola Genealogy

Messaggio da luntardo »

Un grazie anche da parte mia; uso anch'io Gramps e l'applicazione web suggerita è davvero utile

Avatar utente
asimonetti67
Livello1
Livello1
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2020, 1:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Topola Genealogy

Messaggio da asimonetti67 »

A completamento di quanto detto sopra, vi segnalo che esiste un componente aggiuntivo (ossia un plugin) di Gramps che integra direttamente questo visualizzatore all'interno del tool e quindi ne semplifica molto l'utilizzo.

Per installare il componente aggiuntivo
  • cliccare su Modifica > Preferenze > Verifica immediata dei componenti aggiuntivi
  • installare lo strumento Interactive Family Tree
Per eseguire il componente aggiuntivo
  • cliccare su Strumenti > Analisi ed esplorazione > Interactive Family Tree
Alcini Bajoni Bauco Bettazzi Bianchini Bolla Cerroni Corbucci Farinelli Ficola Franceschini Franz Fraudentali Galloni Gelatini Gizzi Gobbi Iacovacci Iucca Liborio Moroni Palombi Passerini Pierotti Pizzirani Polani Ponzio Procesi Roselli Scoarughe/i Simonetti Sordi Spelli Steng(h)er
Vincenti Zannoni

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti