digitalizzazione archivi parrocchiali

Hardware, software ed altre utilità di supporto alla ricerca e alla gestione dei dati genealogici.

Moderatori: Staff, Collaboratori

oldandyoung
Livello1
Livello1
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2013, 12:16
Contatta:

Messaggio da oldandyoung »

Sto facendo un lavoro simile, incaricato dal parroco, per la mia parrocchia, inserendo ad uno ad uno i dati nel programma sipanet, un database che la CEI ha fornito alle parrocchie. Nel mio caso però non fotografo i documenti ma riporto a mano (o meglio scrivendo con la tastiera) le informazioni nel database. In questo modo si va sulla pagina ad esempio di Mario Rossi e si leggono tutte le sue informazioni, e vengono stampati automaticamente tutti i documenti parrocchiali (certificati di battesimo, cresima, matrimonio ecc.).
Antonio 1972 < Raffaele 1930 < Antonio 1902 < Raffaele 1865 < Francesco 1837 < Nicola 1801 < Antonio 1765 < Francesco Antonio 1730 < Persio 1701

Avatar utente
Luca.p
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8036
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 20:14
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Luca.p »

NON è la stessa cosa, però.
Questo è una sorta di certificato, quando c'è la foto è tutta un'altra roba ;)

Avatar utente
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4750
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:08
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

A tutti coloro che stanno facendo un lavoro di digitalizzazione e/o indicizzazione di registri parrocchiali: avete visto il sito Antenati Italiani?
http://www.antenati-italiani.org/

Offre la possibilità di pubblicare informazioni genealogiche... ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

RenatoPolo
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2009, 20:41
Località: Caxias do Sul - Rio Grande do Sul - Brasile
Contatta:

Salve.

Messaggio da RenatoPolo »

Prima di tutto, complimenti per la tua attitudine. Questo sarà utile a tante persone. Puoi creare file PDF anche con Word.
Se magari non ci riesci, inviandomi le immagini via mail, ti posso preparare volentiere questi file PDF, posso farlo anche su Photoshop.

Avatar utente
maurizioneri
Livello2
Livello2
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 0:30
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Messaggio da maurizioneri »

Buongiorno. Si possono sapere le località di digitalizzazione o indicizzazione citate nei vari post? Grazie
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti