La seconda fotografia, che è poi quella relativa al matrimonio vero e proprio, a mio avviso è troppo piccola di dimensioni, per una lettura attendibile.
Non hai modo di pubblicarla in formato più grande?
Don Nicolao, parroco di S. Fortunato di Casal di Pandola, attesta d’aver fatto le 3 pubblicazioni per matrimonio da contrarre tra Giuseppe Ragosa e Marina Napoli entrambi di Casal di Pendola, la prima fatta a Pasqua 13 Aprile, la seconda lunedì 14 Aprile, la terza martedì 15 Aprile del corrente anno1721, scoperto nessun legittimo impedimento secondo il Concilio di Trento e le costituzioni sinodali.
Datato 16 Aprile.
(questo periodo sembra una domanda)
Inoltre il soprascritto curato, esaminati gli sposi sui capi memoriali del reverendissimo vicario di Salerno se i detti sposi vogliano addivenire e contrarre spontaneamente matrimonio di buona volontà ....... se facessero vita ... o religiosi, o se promettesero ad altri
(questo una risposta)
Reverendissimo, vollero contrarre spontaneamente e di buona volontà e senza altre promesse di matrimonio ad altri ...
Beato te Big, io non me la sento più di "cacciarmi gli occhi" su delle fotografie di questo genere: un piccolo sforzo per postare foto decenti sarebbe, da me, gradito.
Scusami davvero Luca del ritardo, e della foto poco chiara...Io vorrei sapere se sono citati i nomi dei genitori di Giuseppe Ragosa... vi ringrazio ancora per l' impegno e per l' aiuto che ci date nello sviluppare questi documenti antichi