traduzioni di atti di matrimonio

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
giuseppe98
Livello1
Livello1

traduzioni di atti di matrimonio

Messaggio da giuseppe98 »

Buonasera a tutti.

Vorrei un aiuto riguarda la traduzione dal latino di un atto di matrimonio. Grazie mille!Immagine

Immagine

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

Giorno 15 settembre 1872
Fatte le tre solite denunce (le pubblicazioni) di nuovo (penso intenda non una seconda volta ma "da nuovo") in tre giorni festivi continui durante le messe solenni, secondo il Sacro Concilio Tridentino, delle quali la prima fu il giorno 4, la seconda l'11 e la terza il 15 del passato mese d'Agosto circa il matrimonio, che, con l'aiuto di Dio, è da contrarre fra Sebastiano Valastro figlio di Filippo e Maria Pennisi di questa terra, e Giuseppa Indelicato figlia del fu Salvatore ed Eloisa Cinna, i quali, espletato il rito, e non avendo trovato alcun impedimento legittimo o canonico, io sacerdote D. Arcangelo Bonaccurso, cappellano di questa Madrice Chiesa di S. Giovanni Battista di Aci Trezza, congiunsi il matrimonio e oggi, durante la santa Messa, li benedissi presenti i testimoni, secondo il rito del Sacro Concilio Tridentino, Sebastiano Patané e Nicolò Mirabella.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

Rispondi