Atto di Matrimonio

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
casherone
Livello1
Livello1

Atto di Matrimonio

Messaggio da casherone »

Buonasera a ttutti,cortesemente mi potete tradurre ques'atto di matrimonio della mia trisavola.Grazie https://i.postimg.cc/RCyW4KRG/garozzo-rosario.jpg

Tonia
Esperto
Esperto

Messaggio da Tonia »

Giorno 28 luglio 1861
Premesse le tre pubblicazioni in tre giorni di domenica continui di cui la prima fu il giorno 7, la seconda giorno 14 e la terza il giorno 21 del mese di luglio 1861, durante le Messe solenni; e nessun impedimento legittimo riscontrato. Io Pietro de Mauro Canonico Curato di questa Santa Cattedrale eretta in questa città di Acireale, ho interrogato Rosario Garozzo figlio di Giovanni, e della fu Rosaria Tropea, sposo da un lato; e Angela Nicotra figlia di Domenico e Rosa? Barbagallo tutti di detta Città, sposa da un lato, e avuto il loro mutuo consenso per le parole del presente li ho congiunti in solenne matrimonio davanti ai noti testimoni Mariano Ajta? figlio del fu mastro Gaetano e Rosario Musmeci figlio di Mariano entrambi della summenzionata Città; e poi secondo il rito di Santa Madre Chiesa durante la celebrazione della Messa solenne li ho benedetti nel giorno di cui sopra.
Canonico Pietro de Mauro Curato

Rispondi