Procuro antenato Domenico De Lucca
Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Procuro antenato Domenico De Lucca
Olá gostaria de uma ajuda pra achar os registros de nascimento e casamento de Domenico De lucca casado com Giuseppa. Seus pais eram: Gaetano De Lucca e Luigia Longo. Domenico chegou ao Brasil em 06/07/1896 com 30 anos, barco Agordat, dados da imigração do Estado de São Paulo. Chegaram junto com ele esposa Giuseppa(22), Antônio (11) e Domenico(1). A pista é que são da região de Napoli.
-
- Collaboratore
-
- Collaboratore
Re: Procuro antenato Domenico De Lucca
Quali documenti hai trovato su questa famiglia?Simeia ha scritto:Olá gostaria de uma ajuda pra achar os registros de nascimento e casamento de Domenico De lucca casado com Giuseppa. Seus pais eram: Gaetano De Lucca e Luigia Longo. Domenico chegou ao Brasil em 06/07/1896 com 30 anos, barco Agordat, dados da imigração do Estado de São Paulo. Chegaram junto com ele esposa Giuseppa(22), Antônio (11) e Domenico(1). A pista é que são da região de Napoli.
Da dove risulta che vengano dalla regione di Napoli e che i genitori di Domenico siano Gaetano e Luigia Longo?
C'è un'inconsistenza nei dati: se Antonio è un figlio della coppia, non può avere 11 anni quando la madre Giuseppa ne ha 22.
-
- Moderatore
Na lista original de embarque do Vapor Agordat, número de ordem 3, constam:
http://www.inci.org.br/acervodigital/up ... 000213.pdf
De Luca Domenico, 30
Lupoli Giuseppa, 22
- Antonio, 4
http://www.inci.org.br/acervodigital/up ... 000213.pdf
De Luca Domenico, 30
Lupoli Giuseppa, 22
- Antonio, 4
-
- Livello1
Ciao, vorrei un po 'di aiuto per trovare i documenti di nascita e matrimonio di Domenico De Lucca sposato con Giuseppa. I suoi genitori erano: Gaetano De Lucca e Luigia Longo. Domenico è arrivato in Brasile il 06/07/1896 con 30 anni, barca Agordat, dati dell'immigrazione dello stato di São Paulo. Giuseppa (22), Antonio (11) e Domenico (1) arrivarono con lui. L'indizio è che provengono dalla regione di Napoli
-
- Collaboratore
Se vuoi essere aiutato, per favore potresti rispondere alle domande che ti vengono rivolte?
E cioè...
Quali documenti hai trovato su questa famiglia?
Da dove risulta che vengano dalla regione di Napoli e che i genitori di Domenico siano Gaetano e Luigia Longo?
E cioè...
Quali documenti hai trovato su questa famiglia?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
amico mio, non ho tempo per stare 24 ore su questo forum, quindi rispondo alle domande non appena posso, ovviamente ho bisogno di aiuto, se avessi i soldi, assumerei qualcuno che cercasse per me. Rispondendo alla tua domanda, ho solo il documento di morte di Domenico De Lucca, si dice che morì nel 1928 all'età di 58 anni, tuttavia nel documento di arrivo in Brasile, che nel 1896 aveva 30 anni, quindi le date non battono. I genitori di Domenico sono Gaetano De Lucca e Luigia Longo. Quanto a quale regione di Napoli non posso dire perché è solo un indizio che proveniva da lì, né ne sono sicuro, è quello che ci ha detto la nipote di Domenico ...
-
- Livello1