Borghi Federico

Você fala português? Está procurando os ancestrais italianos? Deixe aqui o teu recado. Faremos todo o possível para ajudar.

Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Puoi postare il link all'atto di matrimonio? Dove l'hai trovato?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

brunoborghi
Livello1
Livello1

Messaggio da brunoborghi »

mmogno ha scritto:Puoi postare il link all'atto di matrimonio? Dove l'hai trovato?
In vero, è uno estratto per riassunto dell'atto di matrimonio, rilasciato per uso di legge.

Immagine

Ho trovato nel comune di Calcinato, dove lui ha contratto matrimonio con Giulia.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Potresti cercare i processetti, in cui dovrebbe esserci l'atto di nascita di Federico
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

brunoborghi
Livello1
Livello1

Messaggio da brunoborghi »

Ciao a tutti!

@mmogno
Non so si riesco a cercare questi processetti. Il Comune di Calcinato non è molto acessibile...

Però, dopo la aiuta del moderatore @crviero (bravissimo!), ho trovato alcuni informazioni importanti, come il indirizzo della famiglia nell'anno di 1873. Con questi informazioni, ho scoperto nei registri dell'Anagrafe Comunale di Venezia la data di nascità di Federico!

Nome e cognome: Borghi Federico
Nascità: 20/12/1864
Padre: Borghi Giovanni
Madre: Venuda Maria
Indirizzo: San Geremia, 963 - Venezia

Ma tutto questo ancora non è suficiente per fare una ricerca nell'Archivio Storico del Patriarcato di Venezia. Loro esigono la parrocchia precisa dove Federico ha ricevuto il battesimo.

Non so cosa fare per trovare la parrocchia precisa. Con il indirizzo (che oggi non se dicono le contrade), che può non essere preciso, perchè è trovato a uno documento dieci anni dopo la nascità di Federico, posso estimare alcune parrocchie. Ma precisamente... non.

Rispondi