Come utilizzare il nuovo sito

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Staff, Collaboratori

fabifado69
Livello2
Livello2
Messaggi: 277
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2016, 18:57
Contatta:

Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da fabifado69 »

Scusate se la domanda potrà sembrare banale,ma io non capisco in quale sezione devo guardare per trovare il forum generico cioè dove c'erano tutte le richieste di aiuto...help me !

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da ziadani »

Non è mai esistito un forum "generico". I forum e i sottoforum sono sempre stati questi.
Dipende da quello che ti occorre.
Il più generico di tutti è "Per le mie ricerche".

Avatar utente
sacmo
Livello1
Livello1
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 1 maggio 2005, 11:04
Contatta:

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da sacmo »

Anche io chiedo scusa se chiedo una cosa banale... ma sto trovando delle difficoltà con la nuova "versione" del sito... non trovo più quella cosa comoda per me che era "Visualizza i messaggi non letti dall'ultima volta": esiste ancora da qualche parte?
Grazie.
ciao
Io <Papà 1940<Olivo<1901<Vittorio Emanuele 1862<Angelo

Avatar utente
sacmo
Livello1
Livello1
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 1 maggio 2005, 11:04
Contatta:

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da sacmo »

sacmo ha scritto:
lunedì 2 marzo 2020, 14:52
Anche io chiedo scusa se chiedo una cosa banale... ma sto trovando delle difficoltà con la nuova "versione" del sito... non trovo più quella cosa comoda per me che era "Visualizza i messaggi non letti dall'ultima volta": esiste ancora da qualche parte?
Grazie.
ciao


Mi rispondo da solo: in alto a sinistra dentro a "Collegamenti rapidi".
Scusatemi!!
Io <Papà 1940<Olivo<1901<Vittorio Emanuele 1862<Angelo

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da ziadani »

Dobbiamo farci l'occhio tutti, però i vantaggi sono innegabili.
Più sicurezza, maggiore velocità, stile un più attuale, anche se la vecchia versione era molto elegante, ecc. ecc. ecc.

Tegani
Livello4
Livello4
Messaggi: 782
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 22:09
Contatta:

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da Tegani »

Sicuramente devo ambientarmi anch'io... Comunque la nuova versione non mi dispiace. Non vedo però una cosa che mi sembrava utile, cioè quel riquadro con le discussioni più recenti che si vedeva a destra. Sono io che non lo vedo o non c'è proprio più?
Io 1975>Papà 1944>Nonno 1914>Giuseppe 1889>Pietro 1861>Antonio 1824>Lorenzo 1794>Antonio 1762>Giovanni 1720>Domenico 1679>Bartolomeo 1647>Domenico 1615>Bartolomeo 1583>Nicolò 1556>Bartolomeo 1495 ca>Nicolò 1470 ca>Polo 1440 ca>Nicolò 1410 ca

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da ziadani »

Hai ragione, non è proprio evidente.
Se clicchi su "Collegamenti rapidi" troverai, alla seconda voce, "Messaggi non letti". Guarda lì.

Tegani
Livello4
Livello4
Messaggi: 782
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 22:09
Contatta:

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da Tegani »

Uh, è proprio quello che cercavo. Grazie!
Io 1975>Papà 1944>Nonno 1914>Giuseppe 1889>Pietro 1861>Antonio 1824>Lorenzo 1794>Antonio 1762>Giovanni 1720>Domenico 1679>Bartolomeo 1647>Domenico 1615>Bartolomeo 1583>Nicolò 1556>Bartolomeo 1495 ca>Nicolò 1470 ca>Polo 1440 ca>Nicolò 1410 ca

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6176
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da cannella55 »

Sono negata per qualsiasi tecnica informatica e devo dire, che, per ora, trovo un pò di difficoltà ad orientarmi nel nuovo sito.
Erano circa 10 anni, che mi "cullavo" nella grafica rassicurante del vecchio sito ed ora?
Giro come una ossessa, leggendo le varie indicazioni,ma l'occhio non l'ho ancora addestrato alla nuova impostazione. Il sito ne avrà tratto dei benefici, che scoprirò sul campo o almeno lo spero e se no, è stato bello conoscervi e confrontarmi con voi!!!

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da ziadani »

Cannella55, non lo dire a noi, stimo perdendo occhi e senno!
Personalmente ero tanto affezionata al vecchio sito e mi muovevo al suo interno con disinvoltura.
Purtroppo "vecchio" non è un termine che si addice all'informatica e proprio la vetustà del sito precedente da determinato il crack che ci ha portati offline.
In tempi record il forum, anima e cuore di Tuttogenealogia.it, è stato recuperato e pubblicato, ora lavoriamo alla messa a punto di tutto il resto, che è stato irrimediabilmente perso.
Forse avremo potuto far ricreare un clone della vecchia struttura utilizzando i nuovi mezzi a disposizione, ma l'impegno sarebbe stato enormemente superiore alle nostre capacità economiche.
Abbiamo dovuto far di necessità virtù o e, per adesso ci accontentiamo di quel che abbiamo sperando che chi ci segue da anni continui a farlo con l'affetto di sempre.

fabifado69
Livello2
Livello2
Messaggi: 277
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2016, 18:57
Contatta:

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da fabifado69 »

ziadani ha scritto:
lunedì 2 marzo 2020, 14:50
Non è mai esistito un forum "generico". I forum e i sottoforum sono sempre stati questi.
Dipende da quello che ti occorre.
Il più generico di tutti è "Per le mie ricerche".
Grazie Ziadani !

Avatar utente
LivioBianchi
Livello1
Livello1
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 6 maggio 2014, 11:48
Contatta:

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da LivioBianchi »

sacmo ha scritto:
lunedì 2 marzo 2020, 14:54
sacmo ha scritto:
lunedì 2 marzo 2020, 14:52
Anche io chiedo scusa se chiedo una cosa banale... ma sto trovando delle difficoltà con la nuova "versione" del sito... non trovo più quella cosa comoda per me che era "Visualizza i messaggi non letti dall'ultima volta": esiste ancora da qualche parte?
Grazie.
ciao


Mi rispondo da solo: in alto a sinistra dentro a "Collegamenti rapidi".
Scusatemi!!
In realtà la funzione "Visualizza i messaggi non letti dall'ultima volta", che usavo sempre anch'io, non c'è.
C'è "Messaggi recenti" o "Messaggi non letti", ma non sono la stessa cosa.

Ciao
Livio

cannella55
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6176
Iscritto il: martedì 18 settembre 2007, 12:04
Contatta:

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da cannella55 »

Hai ragione Ziadani, anche io ero affezionata al vecchio sito;da anni mi aggiravo abbastanza sicura tra le varie sezioni ed ora mi trovo a disagio, ma ripeto, non è nulla di allarmante:imparerò perchè in effetti non ci penso nemmeno a lasciare questo posto, che sento come "casa" mia.
Immagino che anche tu sia della mia generazione, non siamo abituate e poi per te si tratta di una responsabilità diversa,ma siccome siamo toste ed ancora arzille, fra breve il nuovo sito non avrà più segreti o almeno lo spero! Ciao

Avatar utente
franco54
Livello1
Livello1
Messaggi: 51
Iscritto il: martedì 22 ottobre 2019, 11:15
Località: Roma
Contatta:

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da franco54 »

Un suggerimento. E' possibile fare una modifica al sito per ottenere che quando clicco su un collegamento presente in un messaggio questo venga aperto in una nuova pagina? Così eviterei di perdere il collegamento a tuttogenealogia.it quando chiudo il sito che sto consultando. Grazie

Avatar utente
ziadani
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14656
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:01
Località: Torino

Re: Come utilizzare il nuovo sito

Messaggio da ziadani »

franco54 ha scritto:
mercoledì 18 marzo 2020, 18:04
Un suggerimento. E' possibile fare una modifica al sito per ottenere che quando clicco su un collegamento presente in un messaggio questo venga aperto in una nuova pagina? Così eviterei di perdere il collegamento a tuttogenealogia.it quando chiudo il sito che sto consultando. Grazie
Hai ragione, vediamo cosa si può fare.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti