FindAGrave

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
DiDia
Livello1
Livello1

FindAGrave

Messaggio da DiDia »

Ciao e grazie per avermi permesso di partecipare a questo forum. Mi chiamo Kenny Dee e negli ultimi anni ho localizzato il mio albero genealogico nella zona di Marsala e Petrosino in Sicilia. Aiuto gli altri a ritrovare le proprie radici italiane. Lo strumento numero 1 che utilizzo è FindAGrave.com. Ho notato che l'azienda non promuove molto la parte italiana della Sicilia, nel senso che lo fa localmente. Quindi sono qui per promuovere gli italiani e i siciliani lì per aiutare a costruire il nostro albero genealogico commemorando quelli seppelliti in Sicilia ma andando al cimitero e aggiungendo le loro informazioni al database FindAGrave.com. Aiuta quelli in America a riconnettersi alla loro linea familiare in Sicilia e nella speranza di portare alcune di queste persone lì a visitare.

Hello, and thank you for letting me join this forum. My name is Kenny Dee and I for the past few years have located my family tree to the Marsala and Petrosino area of Sicily. I help others find their Italian roots. The number 1 tool I uses is FindAGrave.com I notice that the company doesn't promote very much to the Italian side of Sicily in the sense that it does here locately. So I am here to promote Italians and Sicilians there to help build our family tree by memorializing those bury in Sicily but going to the cemetery and add their information to FindAGrave.com database. It helps those in America to reconnect to their family line in Sicily and in hopes to bring some of these people there to visit.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Re: FindAGrave

Messaggio da ziadani »

Ciao DiDia e benvenuto.

Purtroppo molti regolamenti locali vietano di fotografare le tombe. Per noi è già difficile immortalare le tombe dei nostri antenati, ma è quasi impossibile riprendere tutti i sepolcri di uno stesso cimitero.
Se fosse facile come da voi negli USA lo avremmo già fatto.

DiDia
Livello1
Livello1

Messaggio da DiDia »

Grazie per la tua risposta, ma faccio fatica a crederci, dal momento che ho assunto un genealogista italiano, che è andato alle tombe dei miei bisnonni e dei miei bisnonni. È stato anche in grado di recuperare una foto del prozio dalla sua tomba, poiché il suo corpo veniva rimosso quel giorno per essere trasferito nelle catacombe e spedito a noi qui negli Stati Uniti come foto ovale mentre l'ho data al suo pronipote a Sandusky, Ohio. Da quello che posso determinare e non sembrare igoroso, non a molte persone piace fare volontariato per questo tipo di richiesta. Qui negli Stati Uniti abbiamo alcuni cimiteri che disapprovano le persone che fotografano, ma non è contro la legge, solo una loro regola, ma posso suggerire alle persone di prenderne un po' qua e là, invece di passare l'intera giornata a fotografare centinaia subito. Sii discreto al riguardo.

Thank you for your response, but I find it hard to believe that, since I hired an Italian genealogist, who went to my great grandparents tombs and my great grandparents. He was also able to retrieve a great uncle photo from his tomb, as his body was being removed that day to be move to the catacombs and mailed to oval photo to us here in the U.S. as I gave it to his great grandson in Sandusky, Ohio. From what I can determine and not to sound igorant, not alot of people there like to volunteer for these kind of request. We here in the U.S. have some cemeteries that do frown upon people photographing, but it's not against the law, just a rule of theirs, but may I suggest that people just take some here and there, instead of spend their whole day and photographicing hundreds at once. Be discreet about it.

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

DiDia ha scritto:
sabato 11 settembre 2021, 16:47
Grazie per la tua risposta, ma faccio fatica a crederci, dal momento che ho assunto un genealogista italiano, che è andato alle tombe dei miei bisnonni e dei miei bisnonni.
Cosa vuol dire? Anch'io ho qualche fotografia delle tombe di alcuni parenti, foto che ho letteralmente rubato. Inutile condividerle perché i discendenti di queste persone vivono tutte qui, in Italia.
Non si tratta solo di combattere contro i regolamenti, ma anche contro i sentimenti delle persone che guardano con sospetto la pratica di fare fotografie nei cimiteri.

DiDia
Livello1
Livello1

Messaggio da DiDia »

ziadani ha scritto:
sabato 11 settembre 2021, 17:35
ziadani
Grazie per il tuo contributo. Ma sto parlando di quelle vecchie tombe storiche, quelle dell'Ottocento fino agli anni Quaranta circa. Durante questo periodo molti siciliani italiani immigrarono negli Stati Uniti alcuni di loro tornarono in Sicilia o alcuni di loro lasciarono alcuni membri della famiglia, per lo più bambini che lasciarono i loro genitori, madre e padre. Come nel mio caso ho avuto un prozio che è immigrato qui negli Stati Uniti e poi lui e sua moglie sono tornati in Sicilia dopo la morte di una loro figlia a Boston, Massachusetts, che è stata seppellita con i genitori della madre, anch'essi immigrati negli Stati Uniti Sono riuscito a trovare mamma e papà seppelliti al cimitero di Marsala, in Sicilia. I tuoi cimiteri contengono così tanti indizi sulle persone qui negli Stati Uniti e so che le persone qui apprezzerebbero davvero l'aiuto dei volontari.

Thank you for your input. But I am talking about those old historic graves, those from the 1800's to about the 1940's. During this time a lot of Italian Sicilians immgrated to the U.S. some of them returing to Sicily or some of them leaving some family members behind, mostly kids leaving their parents mothers and father. Like in my case I had a great uncle who immigrated here to the U.S. and then him and his wife moved back to Sicily after the death of one of their daughter in Boston, Massachusetts, which she was bury with her mother parents, who also immigrated to the U.S.. I was able to find Mother and Father bury at the Marsala, Sicily cemetery. Your cemeteries hold so many clues to people here in the U.S. and I know the people here would really appreciated some help from volunteers

DiDia
Livello1
Livello1

Messaggio da DiDia »

DiDia
Livello1
Livello1

Messaggio da DiDia »

Someone wrote in previous post "many local regulations prohibit photographing the tombs", which I find odd as alot of people I see in many places of Italy photographic and video record inside cemeteries all the time.

Rispondi