Buongiorno a tutti.
Ho un problema di lettura di due atti di battesimo: sono due fratelli gemelli, e speravo di ottenere qualche informazione utile a livello geografico per rintracciare i genitori, che non risultano essersi sposati a Trapani, nonostante i bambini siano stati battezzati lì.
Nel primo atto mi sembra di leggere che il padrino fosse di Paceco, ma vorrei confrontarmi con qualcuno con l'occhio più allenato: la scrittura è un po' confusa, per me...
Sono il numero 796 e 797:
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... S8D-Z9RX-C
Grazie!
Scrittura confusa
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
Re: Scrittura confusa
Nel secondo atto dice che i genitori erano "di questa città", quindi di Trapani, e domiciliati in quella stessa parrocchia.
Il padrino del primo atto in effetti sembra essere originario di Paceco, ma domiciliato "al presente" in quella parrocchia.
Il padrino del primo atto in effetti sembra essere originario di Paceco, ma domiciliato "al presente" in quella parrocchia.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.
K.
-
- Livello1
Re: Scrittura confusa
Grazie mille!Kaharot ha scritto: ↑domenica 12 febbraio 2023, 13:29Nel secondo atto dice che i genitori erano "di questa città", quindi di Trapani, e domiciliati in quella stessa parrocchia.