Ricerca Nascita Tavella Luigi 1835 e Matrimonio con Tereza Quirolo
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
Re: Ricerca Nascita Tavella Luigi 1835 e Matrimonio con Tereza Quirolo
Nel tuo albero vedo che Luigi sarebbe di Busalla, che è assolutamente in linea con quello, che pensavo.
Camarza da dove viene fuori?
E' una frazione di Busalla, sempre in zona
Feliza in italiano non esiste, potrebbe essere Felicia e Poggi è sempre un cognome presente in quelle vallate
Teresa potrebbe essere anche lei di quella zona, essendo Queirolo molto presente nei paesi circostanti.
Moneglia nasce da quale ricerca?
In Argentina il certificato di morte potrebbe rivelare informazioni
Quando si chiede aiuto è sempre meglio mettere TUTTO quello, che si conosce, anche in ipotesi perchè poi guardando i vostri alberi on line si scoprono informazioni, che non ci avete fornito.
Non è una "caccia al tesoro" e anche il più piccolo particolare può indirizzare nel dare delle risposte o tentare di farlo.
Certe volte, non ci si riesce, ma è da tenere in considerazione che più si mette e più possono venire delle idee su come comportarsi
Non è un rimprovero, ma solo la spiegazione di come dovrebbe essere una richiesta.
Non abbiamo documenti, svolgiamo ricerche on line, come potreste fare voi, solo con un pizzico di esperienza in più e, a volte, tanta fortuna!!
Camarza da dove viene fuori?
E' una frazione di Busalla, sempre in zona
Feliza in italiano non esiste, potrebbe essere Felicia e Poggi è sempre un cognome presente in quelle vallate
Teresa potrebbe essere anche lei di quella zona, essendo Queirolo molto presente nei paesi circostanti.
Moneglia nasce da quale ricerca?
In Argentina il certificato di morte potrebbe rivelare informazioni
Quando si chiede aiuto è sempre meglio mettere TUTTO quello, che si conosce, anche in ipotesi perchè poi guardando i vostri alberi on line si scoprono informazioni, che non ci avete fornito.
Non è una "caccia al tesoro" e anche il più piccolo particolare può indirizzare nel dare delle risposte o tentare di farlo.
Certe volte, non ci si riesce, ma è da tenere in considerazione che più si mette e più possono venire delle idee su come comportarsi
Non è un rimprovero, ma solo la spiegazione di come dovrebbe essere una richiesta.
Non abbiamo documenti, svolgiamo ricerche on line, come potreste fare voi, solo con un pizzico di esperienza in più e, a volte, tanta fortuna!!
-
- Collaboratore
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 2-42091-52
Da qui dovrebbero aver preso le informazioni su Busalla, scritto in modo confuso e su Moneglia, chiarissimo
Da qui dovrebbero aver preso le informazioni su Busalla, scritto in modo confuso e su Moneglia, chiarissimo
-
- Collaboratore
Moneglia è in provincia di Genova e pure Chiavari, sono due paesi diversi,chissà che cosa avranno voluto dire...
-
- Livello1
Grazie per la spiegazione, non so usare questo motore di ricerca. E chi può vedere ciò che pubblico 

-
- Livello1
Se questo mi confonde, in Argentina in quegli anni c'erano immigrati spagnoli e italiani, capisco che l'italiano parlava un dialetto chiuso e lo spagnolo scriveva nel registro quello che voleva o capiva. Ecco perché c'è Tavella/Tabella/Tavela/Zavella o Favella
-
- Livello1
Un mio amico che è italiano mi ha informato quanto segue "Le chiese di Moneglia invece fanno parte della diocesi di Chiavari"
-
- Collaboratore
Gentilmente, potresti rispondere alle domande, che ti ho fatto?
Moneglia e Busalla l'ho trovato cercando negli atti a disposizione on line, ma la morte non l'ho vista.
I cognomi è logico, che fossero scritti male, convertiti dall'italiano allo spagnolo, ma TAVELLA esiste ancora nella zona di Busalla, quindi penso che il cognome corretto sia quello, come Queirolo, che conosco bene.
Ah, se vuoi, puoi scrivere nella tua lingua, così potremo capire meglio.
Come ti ho scritto, per il 1835 dovrai rivolgerti alle parrocchie, ma quali?
A Busalla come a Moneglia non ci sarà una sola parrocchia a cui poter chiedere e poi i parroci non rispondono, di solito, a richieste poco precise.
Ripeto: dovrai, a mio parere, cercare in Argentina qualche altra informazione.
Se qui altri trovassero quello che io non sono riuscita a trovare, meglio per te!!
Posso solo confermarti, che i cognomi, che citi sono presenti nella zona di Busalla e paesi limitrofi.Queirolo è anche un cognome della Riviera di Levante, quindi, Moneglia andrebbe bene, altro non mi viene in mente, mi dispiace.
Moneglia e Busalla l'ho trovato cercando negli atti a disposizione on line, ma la morte non l'ho vista.
I cognomi è logico, che fossero scritti male, convertiti dall'italiano allo spagnolo, ma TAVELLA esiste ancora nella zona di Busalla, quindi penso che il cognome corretto sia quello, come Queirolo, che conosco bene.
Ah, se vuoi, puoi scrivere nella tua lingua, così potremo capire meglio.
Come ti ho scritto, per il 1835 dovrai rivolgerti alle parrocchie, ma quali?
A Busalla come a Moneglia non ci sarà una sola parrocchia a cui poter chiedere e poi i parroci non rispondono, di solito, a richieste poco precise.
Ripeto: dovrai, a mio parere, cercare in Argentina qualche altra informazione.
Se qui altri trovassero quello che io non sono riuscita a trovare, meglio per te!!
Posso solo confermarti, che i cognomi, che citi sono presenti nella zona di Busalla e paesi limitrofi.Queirolo è anche un cognome della Riviera di Levante, quindi, Moneglia andrebbe bene, altro non mi viene in mente, mi dispiace.
-
- Collaboratore
Moneglia sarà anche Diocesi di Chiavari,ma nel documento lo indica come "provincia o dipartimento", cosa inesatta perchè è sotto la città di Genova, comunque una informazione in più sulla possibile ricerca della nascita di Teresa Queirolo
-
- Livello2
Archivio Diocesano di Chiavari:
http://www.anagrafebbcc.chiesacattolica ... I353A00001
in caso che tu volessi chiedere anche a loro se hanno i registri di Moneglia e se possono cercare Teresa Queirolo nata nel 1847/48, o in caso tu voglia prendere appuntamento
http://www.anagrafebbcc.chiesacattolica ... I353A00001
in caso che tu volessi chiedere anche a loro se hanno i registri di Moneglia e se possono cercare Teresa Queirolo nata nel 1847/48, o in caso tu voglia prendere appuntamento
1/1 - 2/2 - 4/4 - 8/8 - 16/16 - 32/32 - 58/64 - 80/128 - 83/256 - 34/512 - 8/1024 - 6/2048 - 4/4096 - 3/8192
-
- Esperto
Allora ricapitolando brevemente:
Luigi e Teresa giungono in Argentina sposati, come pensi tu, ma senza figli.
La prima figli Feliza nasce e muore nel 1869.
Nell’atto si legge che Luigi ha 34 anni (nato 1834/35) e Teresa 23 (nata 1845/46).
Padrini sono Francesco Tavella di anni 30 (probabilmente il fratello) e Adelina Sanguinetti di 27 anni, quest’ultima domiciliata allo stesso indirizzo di Luigi e Teresa.
Se si fossero sposati in Italia bisogna scoprire con esattezza il comune di provenienza di Teresa e la parrocchia. Lì troverai l’atto di matrimonio.
Personalmente, se così fosse, non penso si siano sposati tanto prima del 1869 perché senò avrebbero probabilmente già avuto figli.
Se fosse stato dopo il 1866 l’atto di matrimonio sarebbe rintracciabile online.
Devi trovare gli atti di morte di Luigi e Teresa che come dice giustamente Cannella55 potrebbero contenere dati importanti e scoprire quando giunsero in Argentina.
Se li hai già facceli vedere.
Questo é il censimento del 1895
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 3AMWC2-TLY
Luigi e Teresa giungono in Argentina sposati, come pensi tu, ma senza figli.
La prima figli Feliza nasce e muore nel 1869.
Nell’atto si legge che Luigi ha 34 anni (nato 1834/35) e Teresa 23 (nata 1845/46).
Padrini sono Francesco Tavella di anni 30 (probabilmente il fratello) e Adelina Sanguinetti di 27 anni, quest’ultima domiciliata allo stesso indirizzo di Luigi e Teresa.
Se si fossero sposati in Italia bisogna scoprire con esattezza il comune di provenienza di Teresa e la parrocchia. Lì troverai l’atto di matrimonio.
Personalmente, se così fosse, non penso si siano sposati tanto prima del 1869 perché senò avrebbero probabilmente già avuto figli.
Se fosse stato dopo il 1866 l’atto di matrimonio sarebbe rintracciabile online.
Devi trovare gli atti di morte di Luigi e Teresa che come dice giustamente Cannella55 potrebbero contenere dati importanti e scoprire quando giunsero in Argentina.
Se li hai già facceli vedere.
Questo é il censimento del 1895
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 3AMWC2-TLY
-
- Livello1
Cannella desde ya gracias por tu tiempo y voluntad de ayudarme. Escribire en español que es mi lengua.
Te cuento que investigo en base a los documentos que encontre en Argentina, me gustaria poder adjuntarlos a esta pagina pero no se como hacerlo asi podes observar de donde viene cada informacion que tengo , no veo ningun link de atach, o clip que permita subir archivos a la conversacion. Que impotencia me da. Gracias de todos modos.
Pablo
Te cuento que investigo en base a los documentos que encontre en Argentina, me gustaria poder adjuntarlos a esta pagina pero no se como hacerlo asi podes observar de donde viene cada informacion que tengo , no veo ningun link de atach, o clip que permita subir archivos a la conversacion. Que impotencia me da. Gracias de todos modos.
Pablo
-
- Livello1
Gracias Langhedoc, esas fechas que estimas son las mismas que manejo yo, hoy envie mails a la curia de moneglia pero no obtuve respuesta.
Ahi cargue en Familysearch la imagen del acta de fallecimiento en Buenos Aires seguramente manana podran verla
Ahi menciona a sus Padres Angelo Tavella y Felicia Poggi https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GND1-RS4
Ahi cargue en Familysearch la imagen del acta de fallecimiento en Buenos Aires seguramente manana podran verla
Ahi menciona a sus Padres Angelo Tavella y Felicia Poggi https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GND1-RS4
-
- Livello1
https://www.familysearch.org/ark:/61903/1:1:XN8T-MZJ
Este es mi arbol genealogico segun lo he ido descubriendo
https://www.familysearch.org/tree/pedig ... e/GF23-YW3
Este es mi arbol genealogico segun lo he ido descubriendo
https://www.familysearch.org/tree/pedig ... e/GF23-YW3
-
- Collaboratore
La Curia, se risponderà, ci metterà dei mesi, devi avere pazienza.
Ho provato con i Siti di ricerca, che conosco,ma Busalla on line inizia dal 1866, quindi potresti trovare qualche altro parente di Luigi, sempre che sia davvero di quel posto, ma è probabile.
Per allegare le immagini, in alto a destra, c'è scritto "inserimento immagini" dove potrai trovare il modo di inserire l'atto di morte.Mi dispiace non poterti aiutare perchè Queirolo è un cognome della famiglia di mio marito,ma non sono di Busalla, purtroppo.
Ho provato con i Siti di ricerca, che conosco,ma Busalla on line inizia dal 1866, quindi potresti trovare qualche altro parente di Luigi, sempre che sia davvero di quel posto, ma è probabile.
Per allegare le immagini, in alto a destra, c'è scritto "inserimento immagini" dove potrai trovare il modo di inserire l'atto di morte.Mi dispiace non poterti aiutare perchè Queirolo è un cognome della famiglia di mio marito,ma non sono di Busalla, purtroppo.
-
- Livello1
Querida Cannella, ya has sido de mucha ayuda, hoy comienza mi viaje, espero poder conseguir algo de informacion para el 12 de Junio que es cuando llegare a Busalla, sino disfrutare de esos pueblos y podre regresar con historias para contarle a mi padre que tiene 86 años.
Gracias!!
Gracias!!