Consultazione

Hai fotografato un documento in latino ma non riesci ad interpretarlo o tradurlo? Posta qui l’immagine e ti aiuteremo.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
santigz
Livello1
Livello1

Consultazione

Messaggio da santigz »

Buon pomeriggio, mi chiamo Santiago e il motivo per cui sto facendo questa pubblicazione è per chiedervi se la lingua del certificato di battesimo che condivido con voi è scritta in latino. Se qualcuno potesse aiutarmi con questa domanda gli sarei molto grato.

Immagine

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Re: Consultazione

Messaggio da Kaharot »

Si, l'atto è in latino, parla di un bambino di nome Benedetto Giuseppe, figlio di Giovanni Battista Magnasco (figlio del defunto Emanuele) e di Maria Forte (figlia di Francesco), nato il 24 del mese e battezzato dal chirurgo Antonio Chiarella perché era in pericolo di vita.
La memoria è la porta indispensabile per entrare nel futuro!
K.

santigz
Livello1
Livello1

Messaggio da santigz »

Grazie mille per la tua risposta. Posso chiederti se sei un traduttore ufficiale? Grazie!

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

Se intendi "ufficiale" nel senso che le mie traduzioni possono essere usate per documenti ufficiali, no.
K.

santigz
Livello1
Livello1

Messaggio da santigz »

Kaharot ha scritto:
venerdì 28 luglio 2023, 0:45
Se intendi "ufficiale" nel senso che le mie traduzioni possono essere usate per documenti ufficiali, no.
Grazie mille per la tua risposta, potresti aiutarmi con la traduzione di quell'atto, per favore? Volevo chiederti se capisci tutto ciò che è scritto su quell'atto e, in tal caso, potresti condividere con me la traduzione? Grazie ancora per il vostro aiuto.

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

26 di Maggio. Benedetto Giuseppe nato il giorno 24 del corrente (mese) da Giovanni Battista Magnasco del defunto Emmanuele, e da Maria Forte di Francesco coniugi, per il pericolo di morte fu battezzato da Antonio Chiarella Professore di Chirurgia, e portato in chiesa io Arciprete ho aggiunto le sacre cerimonie. Furono padrini Giuseppe Costa del defunto Andrea e Antonio moglie di Giacomo Forte.
K.

santigz
Livello1
Livello1

Messaggio da santigz »

Come potrei ringraziarti? Benedico te e tutta la tua famiglia. Che Dio sia sempre dalla tua parte. Possa l'universo darti sempre tutte le cose buone per te e per coloro che ami. Nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo. Possa essere sempre così.

Kaharot
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Kaharot »

Ti ringrazio. Benedizioni anche a te.
K.

Rispondi