Atti di nascita di Cantalupa

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
MKB
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2024, 19:09

Atti di nascita di Cantalupa

Messaggio da MKB »

Buonasera, non abitando in Italia, ho cercato invano su Antenati, FamilySearch e altro ma non ho trovato nulla su Oreste Marius Bruno nato il 18 novembre 1898 a Cantalupa, figlio di Giovanni Battista e Luisa Francese (forse sposati con Pinerolo o Cantalupa, non lo so).

Per favore, potrebbe aiutarmi? Grazie mille!

Pietro

Langhedoc
Esperto
Esperto
Messaggi: 2124
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2020, 15:47

Re: Atti di nascita di Cantalupa

Messaggio da Langhedoc »

Ciao,
Purtroppo i registri civili del Pinerolese sono molto scarsi online, quasi assenti.

Hai già provato a cercare le liste di leva o i ruoli matricolari presso l’archivio di Stato di Torino?
Di Pinerolo e circondario ci sono anche i registri su Family Search ma sono solo visibili presso i loro centri.
https://www.familysearch.org/en/search/ ... %20Library

Che cosa hai già trovato della famiglia?
Hai già contattato i comuni di Pinerolo e Cantalupa?

MKB
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2024, 19:09

Re: Atti di nascita di Cantalupa

Messaggio da MKB »

Ciao, prima di tutto grazie per la riposta.

Si, ho fatto riferimento a una parte della famiglie Bruno e Francese contenute nei ruoli del distretto di Pinerolo. Ho anche conttattato il municipio di Cantalupa che non mi aveva dato seguito riguardo a questo atti di nascita.

In effeti non c’è molto online riguardo a questo angolo. Non ne so di più, à parte che su Geneanet c’è una coppia Bernardo Bruno x Margherita Francese, il che mi ha fatto pensare che Bernardo e Giovanni Batista, così come Luisa e Margherita Francese fossero force della stessa fratella.

Ma non sono sicuro poiché questi nomi sono diffusi a Pinerolo e Cantalupa.

Pietro

Langhedoc
Esperto
Esperto
Messaggi: 2124
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2020, 15:47

Re: Atti di nascita di Cantalupa

Messaggio da Langhedoc »

È questo l’albero da te citato?
https://gw.geneanet.org/rmaryse9?lang=e ... us&n=bruno

Margherita e Luisa sono senz’altro sorelle ma i due mariti di cognome Bruno non si può dire perché mancano i genitori di Giovanni Battista.

Hai contattato la proprietaria dell’albero?

Ci sono anche altri abbozzi di albero sulla famiglia ma nessuno indica con esattezza i genitori di Giovanni Battista a parte uno che ipotizza un Alcide Oreste come padre ma mi sembra che non ci siamo con la presunta età.
Ma tutto questo lo avrai senz’altro già visto.

Io insisterei con il comune di Cantalupa. Non vedo perché non ti dovrebbero rispondere ma attenzione però perché adesso ci sono dei costi nuovi per la richiesta di certificati civili. Molto salati.

MKB
Livello1
Livello1
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2024, 19:09

Re: Atti di nascita di Cantalupa

Messaggio da MKB »

Sì, ma non c'è nessuna certezza. Abbiamo una stima per Luisa che sarebbe nata intorno al 1871 ma non ne sappiamo di più.

Grazie per la sua risposta.

Pietro

Rispondi