PER CHI E' "ABBONATO" AD ANCESTRY...

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

si sarebbe meglio aprire un post per la tua ricerca, così non facciamo confusione con le ricerche di MagicDave. Soprattutto se inserisci il cognome già nel titolo potresti facilitare molto la comprensione di chi legge. In quanto a spostare questi messaggi non so se ne sono capace. Prova ad aprirne un'altra ripetendo il tuo messaggio e magari anche la risposta di Cyberpic sarebbe da spostare. Magari se Luca è online sa come si potrebbe fare. Io posso cancellare questi 3 interventi, ma spostare non l'ho mai fatto.

Siropik
Livello2
Livello2

Messaggio da Siropik »

O.T.

Davvero eccezionale il servizio offerto da Ancestry! Quando scansionerà i registri di stato civile della provincia di Terni, per dirla come dalle mie parte, "Me ce fo gobbo!".

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Siropik ha scritto:O.T.
Davvero eccezionale il servizio offerto da Ancestry! Quando scansionerà i registri di stato civile della provincia di Terni, per dirla come dalle mie parte, "Me ce fo gobbo!".
"Addrizza la gobba" che hanno già iniziato! L'Archivio di Stato di Terni ha già digitalizzato tutti i registri parrocchiali in suo possesso e sta cercando il sistema per indicizzarli e (forse) renderli disponibili on-line. In sala studio è già possibile visionare i cd (quindi niente più problemi con i 6 "pezzi" al giorno!) e richiedere copie digitali in alta definizione (costosette, invero). C'è in corso anche un progetto su base regionale (ma qui la gobba potrebbe far capolino 8) ).

L.

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

Ciao Gigia
Del matrimonio ho trovato due atti di matrimonio uno a Bizzarone e uno a Gaggino (Falloppio). A me sembrano sempre loro ma si sa mai. Quello di Gaggino è su 2 pagine diverse:
Bizzarone:
Immagine
Gaggino:
Immagine

Immagine

dopo guardo anche se c'è l'atto di nascita e di morte.
Se riesci a vedere il nome dei genitori di entrambi postali.
Ciao

Siropik
Livello2
Livello2

Messaggio da Siropik »

Lucap ha scritto:
Siropik ha scritto:O.T.
"Addrizza la gobba" che hanno già iniziato! L'Archivio di Stato di Terni ha già digitalizzato tutti i registri parrocchiali in suo possesso e sta cercando il sistema per indicizzarli e (forse) renderli disponibili on-line. In sala studio è già possibile visionare i cd (quindi niente più problemi con i 6 "pezzi" al giorno!) e richiedere copie digitali in alta definizione (costosette, invero). C'è in corso anche un progetto su base regionale (ma qui la gobba potrebbe far capolino 8) ).

L.
Fantastico. Complimenti all'AS di Terni.

Spero che, un giorno, digitalizzino davvero i registri di stato civile di tutta la provincia, come è già accaduto per i registri dei comuni della vicina provincia di Siena. Poter studiare con calma e per molto tempo questi documenti storici significa poter ricostruire, con una fedeltà pressoché assoluta, vita e morte dei propri avi!

Speriamo lo facciano e in tempo non biblici...

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

Ignazio Riva:
http://search.ancestry.it/cgi-bin/sse.d ... F00027D3_x
Se vedi qualcuno che ti ispira...

Maria Adelina nascita:
Immagine

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

Mi accorgo adesso che di Luigi Bernascone e la Maria Adelina c'è anche la pubblicazione di matrimonio:

Immagine

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

Ci sono anche gli allegati di matrimonio di Luigi Bernascone li inserisco? Ti interessano? Sono 6 immagini.

MagicDave
Livello1
Livello1

Messaggio da MagicDave »

Volevo vivamente ringraziare wiwa della collaborazione che mi sta offrendo... è davvero molto disponibile... (dopo questa sviolinata ;-)hihi) volevo sapere se ci fosse qualcosa su Luigi Berlusconi nato 1908...

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

conosci magari il nome del padre? O il paese? Parliamo sempre della provincia di Como vero?

MagicDave
Livello1
Livello1

Messaggio da MagicDave »

Certo provincia di Como e sempre il solito "Veniano"

MagicDave
Livello1
Livello1

Messaggio da MagicDave »

Vi inoltre anche un Giosué Berlusconi figlio di Gaetano Berlusconi e Teresa Girola nato in Veniano

MagicDave
Livello1
Livello1

Messaggio da MagicDave »

Sto cercando anche informazioni su Francesca Cassani nata ad Arcisate ( in quel tempo provincia di Como) in non so che anno ( ma sicuramente prima del 1900) sposata con Frengulo Ulderico

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

Nel 1908 a Veniano è nato nessun Luigi Berlusconi

Giosuè:

Immagine

MagicDave
Livello1
Livello1

Messaggio da MagicDave »

Già, mio errore... perdono...