Tante Luigia Bianchi figlia di Angelo, quasi tutti atti di nascita, anche una del 1903 ma la madre non corrisponde. Però solo Como. Nessun atto di matrimonio con Gaetano. Se sai l'anno del matrimonio potrei fare una ricerca mirata visto che Gaetano sicuramente era di Veniano.
No lasciamo perdere, volevo solo delle conferme su dati che possiedo già. Mi cercheresti Giuseppe Berlusconi figlio di Antonio nato circa nel 1807... GRAZIE
è un atto di morte del 1895 se non ho letto male ha 64 anni (però non ne sono sicura) quindi nato nel 31. Dovrebbe corrispondere. I doc di solito partono dal 66 (dovrei controllare se anche Veniano), ma sicuramente non prima del 66. Quindi l'atto di nascita sicuramente non c'è. Magari se è lui appare il nome della moglie e se si è sposato dopo i 35 anni, magari qualcosa si trova.... Per il momento ho trovato solo quello. È l'unico che potrebbe corrispondere, prova a capire se riesci a leggere bene l'età di morte.
wiwa ha scritto:Non c'è un comune di Saronno nell'elenco della provincia di Varese.
Ora provo ad inserire Luigi Bernasconi nella ricerca generale di Varese.
E' Berlusconi... va bhé... su Ancestry c'è magari qualche mappa del catasto di Veniano della seconda metà dell'800?
Alcuni comuni hanno più documenti altri meno, anche voci maggiori. Ma Veniano ha quello.
Poi più in generale su Ancestry.it puoi trovare:
+ alcuni libri (dizionari dei comuni italiani ecc.)
alcuni giornali araldici e storie di famiglie italiane
+ Alberi e genealogie inserite da privati.
+ Qualcosa di emigrazione.
Con quei 2 nomi la ricerca non da risultati. Eppure nel registro di nascita del 1880 ci sono. Mi pare di averteli già postati però i 2 gemellini. Comunque se mi puoi indicare qualche dato in più..., la morte se sono morti giovani perchè i dati vanno fino al 1927, così da scoprire il nome delle mogli. Perchè come ti ho detto la ricerca non da risultati e quindi dovrei guardarmi tutti i doc dal 1900 al 1927. Perchè l'ipotesi è che avessero almeno 20 anni al momento di sposarsi.