Ragazzi, vi posto due foto di due capitoli matrimoniali, nella foto 1227 quello che non capisco e la sola provenienza di Marco graziano, casali??? mi serve un aiuto.
mentre nella foto 1228 (il registro era veramente rovinato) mi serve una aiuto per capire giovanni/giovanna Graziano con chi si sposa, se ci riusciamo grazie
o Parveca.
mentre per la foto sopra non ne ho idea villa? (non mi viene in mente nulla.
questa foto è il continuo, nelle ultime due parole che si vedono Hippolita si legge bene, quindi abbiamo fatto centro, anche l'ultima è ben visibile, però non mi sembra Parreca, che ne pensi?
Nella prima c'è un CA finale che non si vede nella seconda foto.
mi sono confuso io, perchè nella prima c'è un CA ma con le sbarrette di accapo, difatti e CASALI bellona staccato, ma il cognome se concordi con me può essere PARISE
Sembra anche a me Parise.
Quanto alla prima foto, non ho idea di che paese possa essere. Se magari mi dici in che zona geografica siamo, posso azzardare per assonanza... Io stesso ho decifrato dei luoghi che riguardano la mia famiglia solo perché conoscevo la geografia della zona, altrimenti non sarei riuscito a leggerli.
Nella prima foto relativa a Marco Gratiano è dictae villa , ovvero di detta Villa [quindi Bellona].
Nella seconda foto è Hippolita Parise, come ipotizzava Seco79.