TuttoGenealogia.it

Foto - Dati di nascita

Edmondotrombetta - 12 Set 2016 - 19:44
Oggetto: Dati di nascita
Il nonno di mio nonno, Camillo Maria Trombetta, era nato il 23 febbraio 1813 a Torino da Paolo Trombetta e Giuseppa Sommatis e fu battezzato il giorno dopo nella Chiesa dei SS.Apostoli Filippo e Giacomo (ora S.Agostino). Nella stessa chiesa era stato battezzato il 13/3/1808 suo fratello Luigi Gregorio Bonaventura, nato il giorno prima sempre a Torino. Non riesco a trovare dati di nascita del padre Paolo (figlio di Bartolomeo) che pu˛ essere nato o a Torino o a Vicoforte o a Mondový, di dove la famiglia Ú originaria. Paolo era notaio e procuratore patrimoniale di Carlo Felice, era residente in Torino. Ho altre notizie su di lui nel caso fossero necessarie, tra cui le sue matricole notarili ed il suo testamento, ma nessuna riporta l'indicazione del luogo e della data della nascita . Qualcuno riesce ad aiutare? Grazie in anticipo.
giulio76 - 12 Set 2016 - 20:17
Oggetto:
ciao e benvenuto intanto puoi incominciare a guardare qua se salta fuori l'atto di morte
Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!


nel frattempo butto un occhio anche io
Edmondotrombetta - 12 Set 2016 - 21:12
Oggetto:
Grazie. So per certo che Paolo era vivo il 29 giugno 1920 mentre nell'aprile 1829 la moglie si dichiarava vedova. Ora provo a cercare all'indirizzo che mi hai dato. Grazie ancora
giulio76 - 12 Set 2016 - 21:15
Oggetto:
ok allora cosi dovrebbe essere piu facile scovare l'atto di morte anche se penso sia 1820 non 1920
Edmondotrombetta - 12 Set 2016 - 22:46
Oggetto:
Si scusa. 1820. Ho finito il 1828 e non c'Ŕ. Il 1827 mi pare manchi ora provo il 1826.
giulio76 - 13 Set 2016 - 09:05
Oggetto:
per il 1827 manca l'indice ma poi gli atti ci sono ma sono da passare uno a uno
Edmondotrombetta - 13 Set 2016 - 09:17
Oggetto:
trovato nell'indice. Paolo Ŕ morto il 20 gennaio 1824 all'etÓ di 63 anni. Dovrebbe quindi essere nato nel 1760. Il numero dell'atto Ŕ il 717. Come lo trovo?
giulio76 - 13 Set 2016 - 10:47
Oggetto:
ciao guardando l'indice Ŕ 217 o massimo 219 il numero dell'atto
mmogno - 13 Set 2016 - 10:48
Oggetto:
# 217
Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!


Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!

giulio76 - 13 Set 2016 - 10:50
Oggetto:
ecco l'atto
Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!


e vedrai che il giorno Ŕ 21 e non il 20 come erroneamente riportato dall'indice ma sono cose che capitano
giulio76 - 13 Set 2016 - 10:51
Oggetto:
l'abbiamo postato insieme
giulio76 - 13 Set 2016 - 10:52
Oggetto:
Ora devi cercare a Vico Mondovi
giulio76 - 13 Set 2016 - 11:00
Oggetto:
E devi andare di parrocchia perchŔ online da qui non trovi nulla
Edmondotrombetta - 13 Set 2016 - 12:15
Oggetto:
OK grazie mille. Mi far˛ un viaggetto a Vicoforte. In effetti la famiglia era originaria di laggi¨.
giulio76 - 13 Set 2016 - 13:31
Oggetto:
Sull'atto ce scritto Vico Mondovi non Vicoforte o sono lo stesso paese?
ziadani - 13 Set 2016 - 14:14
Oggetto:
Da Wikipedia

Vicoforte

Le origini del nome
Da sempre conosciuta come Vico (dal latino Vicus, luogo abitato da popolazioni rurali), assunse l'attuale denominazione con la delibera del 14 dicembre 1862 e il conseguente regio decreto dell'11 gennaio 1863. L'aggiunta del termine forte Ŕ dovuta al fatto che fino al 1684 Ŕ esistita una fortificazione.
Edmondotrombetta - 13 Set 2016 - 14:53
Oggetto:
Si, era Vico in origine poi alla fine dell'XI secolo 86 famiglie tra cui i Trombetta si trasferirono e fondarono Mondový. In seguito, credo nell'800 fu ribattezzato Vicoforte. Comunque era giusto il 20 come data di morte perchÚ il 21 Ŕ stato denunciato ma l'impiegato dice " si Ŕ reso defunto ieri...."
Edmondotrombetta - 13 Set 2016 - 14:59
Oggetto:
Si sono lo stesso paese. Nell'8oo Ŕ stato ribattezzato. Ma nell'XI secolo si chiamava Vico quando 86 famiglie tra cui i Trombetta si trasferirono per fondare Mondový.
Edmondotrombetta - 13 Set 2016 - 15:02
Oggetto:
si lo sono
Edmondotrombetta - 14 Set 2016 - 08:05
Oggetto:
Non riesco a scrivere da qui. Si Vicoforte e Vico sono lo stesso paese.
giulio76 - 14 Set 2016 - 09:04
Oggetto:
ok grazie dell'informazione
Edmondotrombetta - 14 Set 2016 - 16:58
Oggetto:
Grazie. So per certo che Paolo era vivo il 29 giugno 1920 mentre nell'aprile 1829 la moglie si dichiarava vedova. Ora provo a cercare all'indirizzo che mi hai dato. Grazie ancora
ziadani - 15 Set 2016 - 00:04
Oggetto:
Edmondotrombetta ha scritto:
Grazie. So per certo che Paolo era vivo il 29 giugno 1920 mentre nell'aprile 1829 la moglie si dichiarava vedova. Ora provo a cercare all'indirizzo che mi hai dato. Grazie ancora


Scusa Edmondo, non hai visto il messaggio di giulio76 o ti Ŕ rimasto in memoria questo messaggio?

giulio76 ha scritto:
ecco l'atto
Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!


e vedrai che il giorno Ŕ 21 e non il 20 come erroneamente riportato dall'indice ma sono cose che capitano

Edmondotrombetta - 17 Set 2016 - 17:13
Oggetto:
Si grazie zia Dani. Non so perchŔ ma i miei messaggi scomparivano ed appariva un messaggio di errore, allora lo rimandavo con lo stesso risultato. La prossima settimana spero di andare a Vico per continuare le ricerche. Il Parroco del Santuario mi ha giÓ aiutato in passato mandandomi le foto di un quadro del Beato Cesare Trombetta che era parte della mia famiglia e che vi Ŕ sepolto avendolo fondato lui stesso.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Powered by PNphpBB2 1.2f © 2003-2004 basato su phpBB 21.2f © 2001, 2002 phpBB Group
e da PNTheme 1.2 che usa i temi Grafici di Daz
e da Attachment-Mod 2.3.6