TuttoGenealogia.it

Suggerimenti e proposte - altra sezione

alberello - 28 Apr 2011 - 16:22
Oggetto: altra sezione
ciao a tutti, ovviamente questo è un messaggio diretto principalmente al caro Amministratore... tutti coloro che vogliono dire la propria... Ci mancherebbe!!

Ho già fatto una proposta del genere, e sempre di più penso sia necessaria un'altra sezione, oppure una diversa divisione delle sezioni.
Per esempio, penso che sarebbe utilissima una sezione dedicata solo ai Comuni, in effetti, ciò che riguarda nel bene e nel male tutto sui Comuni, dagli vari atti e certificati alle proteste alle comunicazioni ai plausi ecc.. Tutto.

Allo stesso modo, non dico per tutto, ma per esempio sugli argomenti che prendono gli "affari militari", dal riconoscimento delle divise alle varie domande ai vari enti che si occupano di militari: esercito, cavalieri Vitt.Veneto, distretti militari, archivi stato maggiore e simili, aeronautica ecc...

Questo anche per le parrocchie Curie ecc...

In questo modo, ci sarebbe meno dispersione, no?

Altro suggerimento, proporrei la perdita di dati, come per esempio le domande mai risposte degli anni scorsi, come se fossero cadute in prescrizione! Affolleremmo meno il server?
E, tutte le domande già fatte mille volte con una finestra di Allert! che ci avverta, chessò "ALBERELLO!! questa domanda è già stata fatta, la puoi trovare in tal loco!!"

La mia ovviamente è solo un opinione.

alberello
Amministratore - 28 Apr 2011 - 21:12
Oggetto:
Ciao Alberello, sul fatto che il forum debba essere riorganizzato, in qualche particolare sezione, sono d'accordo con te e sarà sicuramente un mio impegno coinvolgendo tutti e in particolare chi mi ha già dato disponibilità e utili suggerimenti.

Non sono d'accodo, invece, con il dividere in modo infinito le varie sezioni, prendiamo per esempio la sezione "Qui ho svolto le mie ricerche" è fatto proprio per portare la propria esperienza affinché tutti sappiano cosa ci si può aspettare in un determinato luogo sia essa un'esperienza negativa che positiva non certo per dar sfogo alle proprie ire che se pur in molti casi sono più che giustificate non portano ad alcun utile interesse per gli altri utenti. Suddividere questa sezione, come anche le altre, in Comuni, Parrocchie, ecc., a mio avviso è questo un modo per disperdere l'informazione, sarebbe più utile invece utilizzare i titoli in modo adeguato, per esempio "[Comune di Monselice] ricerca Bertotti svolta con successo", "[Comune di Pinco Pallo] rifiuto rilascio atto", tutti subito capirebbero di cosa si tratta e questo vale anche per tutte le altre richieste, nella sezione foto "[Divisa militare] riconoscimento reparto" e così via.

Per la cancellazione dei messaggi, oltre che essere poco corretto nei confronti dell'autore del messaggio stesso, c'è sempre quel benedetto tasto "cerca" che serve proprio ad evitare di inserire mille volte la stessa o simile richiesta, se non si ha avuto risposta nelle altre significa che nessuno ha saputo cosa suggerire in quel momento ma questo non vuol dire che in futuro qualcuno abbia utili informazioni da dare, quindi la cancellazione degli argomenti è escluso.

Infine, il messaggio di allerta, pensi davvero che ci sia un sistema automatico per riconoscere una domanda fatta da un utente? lascio a te la conclusione. Come detto sopra, usando il tasto "cerca" (ripeto, è fatto apposta) si vedranno tutti gli argomenti del forum che contengono quella parola o frase.

Ciao
alberello - 29 Apr 2011 - 15:01
Oggetto:
Grazie della risposta.

alberello
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Powered by PNphpBB2 1.2f © 2003-2004 basato su phpBB 21.2f © 2001, 2002 phpBB Group
e da PNTheme 1.2 che usa i temi Grafici di Daz
e da Attachment-Mod 2.3.6