Conosciamoci meglio
     Chi siamo
     Collaboratori

 Forum di ricerca
     Ricerca Antenati in Italia
     Ricerca Antenati all'estero
     Search Italian Ancestors
     Retrouvez vos ancêtres italiens
     Busqueda antepasados en Italia
     Pesquisa Ancestrais na Itália
     Suche nach Italienischen Vorfahren
     Documenti antichi
Supporta anche tu
TuttoGenealogia.it
gmoccaldi
ziadani


Sei un utente Anonimo. Puoi registrarti gratuitamente cliccando qui
Abbiamo 289 ospiti e 2 iscritti in linea
Siti consigliati
In questa sezione sono raccolti siti ritenuti utili od interessanti per le tue ricerche genealogiche. Se vuoi puoi proporne anche tu. [...]

Inoltre:
Opera in: VENETO
 GIORGIO PRETTO
Messaggio personale:
Mi chiamo Giorgio Pretto, sono laureato in storia presso l’università di Padova e successivamente...
Vedi il resto ...
Vuoi aderire anche tu ?


[visite:8692]


[visite:631]


[visite:5379]


[visite:2866]


[visite:4954]


[visite:5046]


[visite:1292]


[visite:5470]


[visite:4317]


[visite:4868]


[visite:993]


[visite:4743]


[visite:1215]


[visite:9252]


[visite:593]


[visite:4625]


[visite:3328]


[visite:96]


[visite:3266]

Elenco completo
  FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   LoginLogin 




Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo
Autore Messaggio
Nico2000
Livello1
Livello1


Registrato: 16 Ago 2014
Messaggi: 242

Messaggio   Inviato: 12 Apr 2018 - 18:07 Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti!
Avrei una richiesta un po’ particolare... A giugno avrò l’esame di maturità e ho pensato di fare la tesina partendo da un mio prozio ragazzo del ‘99 come me, ma di un secolo prima, caduto in guerra. Su di lui ho raccolto molte notizie, fra le altre cose ho scoperto che è sepolto nel tempio ossario di Udine. Ho provato a contattarli ma non rispondono... Per caso se qualcuno sul forum si trova a passare di lì potrebbe fare una foto per me alla sua tomba e chiedere se loro conservano documenti sui caduti? Se sì, il mio prozio si chiamava Antonio Bianculli (riportato erroneamente sulla lapide come Viancullo)

Grazie in anticipo!
Nico

_________________
Nicolò - Tullio - Vincenzo 1928 - Fioravante Pasquale 1890 - Leopoldo 1866 - Pasquale 1839 - Salvatore Giovanni Vincenzo 1797 - Nicola 1757 - Michelangelo 1723 etc...
Profilo Messaggio privato
vlepore47
Collaboratori
Collaboratori


Registrato: 13 Dic 2005
Messaggi: 828
Località: Gemona
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 12 Apr 2018 - 22:58 Rispondi citando Torna in cima

Sull'Albo D'Oro dei Caduti della Prima Guerra Mondiale risulta un Bianculli Antonio di Angelo, nato a Sanza il 14/01/1898 e morto il 14/09/1917 a Cividale.
E' lui?
Profilo Messaggio privato Homepage
Nico2000
Livello1
Livello1


Registrato: 16 Ago 2014
Messaggi: 242

Messaggio   Inviato: 13 Apr 2018 - 12:15 Rispondi citando Torna in cima

Esatto, è proprio lui!

_________________
Nicolò - Tullio - Vincenzo 1928 - Fioravante Pasquale 1890 - Leopoldo 1866 - Pasquale 1839 - Salvatore Giovanni Vincenzo 1797 - Nicola 1757 - Michelangelo 1723 etc...
Profilo Messaggio privato
vlepore47
Collaboratori
Collaboratori


Registrato: 13 Dic 2005
Messaggi: 828
Località: Gemona
Sostenitore di TuttoGenealogia.it [1ª donazione 2019]
Messaggio   Inviato: 17 Apr 2018 - 23:53 Rispondi citando Torna in cima

Ecco le foto della lapide di Bianculli Antonio nel Tempio Ossario di Udine.

Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!


Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!


Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!


Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!


Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!


Il Tempio è abbastanza buio e la lapide del tuo prozio è posta un po' in alto. Spero che almeno una foto ti possa andare bene.
Come vedi il nome sulla lapide è stato corretto (forse su tua segnalazione?).
Non o trovato nessuno a cui chiedere notizie. Proverò a ripassare, ma non credo che lì abbiano di più di un registro.
Profilo Messaggio privato Homepage
Nico2000
Livello1
Livello1


Registrato: 16 Ago 2014
Messaggi: 242

Messaggio   Inviato: 18 Apr 2018 - 13:38 Rispondi citando Torna in cima

@vlepore47 Non ho parole, ti ringrazio davvero tantissimo!!!! 😃😃
Si, dietro mia segnalazione hanno corretto il cognome sulla lapide

_________________
Nicolò - Tullio - Vincenzo 1928 - Fioravante Pasquale 1890 - Leopoldo 1866 - Pasquale 1839 - Salvatore Giovanni Vincenzo 1797 - Nicola 1757 - Michelangelo 1723 etc...
Profilo Messaggio privato
androsbe
Livello1
Livello1


Registrato: 01 Mar 2015
Messaggi: 19
Località: Roma
Messaggio   Inviato: 19 Apr 2018 - 12:37 Rispondi citando Torna in cima

Per avere maggiori informazioni di carattere militare si può far domanda all'indirizzo di email:
Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!

o direttamente al Ministero della Difesa al seguente indirizzo:
Contenuto visibile agli Utenti registrati!
Registrati o esegui il Login!

Ci mettono un po di tempo ma sono efficienti, io ho ricevuto diverse informazioni su tre parenti.
Profilo Messaggio privato Invia email
emanuele1
Livello1
Livello1


Registrato: 04 Feb 2015
Messaggi: 126

Messaggio   Inviato: 19 Apr 2018 - 17:12 Rispondi citando Torna in cima

Anch'io, dopo lunghe ricerche e dopo aver contattato Onorcaduti, ho scoperto un mio avo sepolto al Tempio- Ossario di Udine con nome errato. La correzione è stata fatta su mia segnalazione

_________________
"Chi fuor li maggior tui"? (Inf. Canto X, 42)
Profilo Messaggio privato
Nico2000
Livello1
Livello1


Registrato: 16 Ago 2014
Messaggi: 242

Messaggio   Inviato: 22 Apr 2018 - 08:51 Rispondi citando Torna in cima

@androsbe Grazie! In effetti ho contattato proprio loro, mi hanno fornito molte informazioni anche se alcune sono discordanti rispetto a quanto risulta sul foglio matricolare
@emanuele1 Probabilmente si sono basati su elenchi compilati in fretta che contenevano nomi errati... Certo non cambia molto per questi ragazzi morti così giovani, però comunque è una soddisfazione averlo fatto correggere💪🏽

_________________
Nicolò - Tullio - Vincenzo 1928 - Fioravante Pasquale 1890 - Leopoldo 1866 - Pasquale 1839 - Salvatore Giovanni Vincenzo 1797 - Nicola 1757 - Michelangelo 1723 etc...
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:     
Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Messaggi privati Successivo



Home Termini d'uso Privacy Contattaci Chi siamo Backend
© TuttoGenealogia.it è un dominio registrato
info@tuttogenealogia.it