Autore |
Messaggio |
fuego
Livello1

Localitą: Torino
|
  Inviato:
28 Mar 2008 - 10:14 |
|
Ciao a tutti,
Innanzitutto vorrei complimentarmi per il sito, ben gestito ed il forum č una miniera di informazioni preziose.
Mi presento:
Sono un professionista (geometra) che opera in Torino e provincia, e quindi per mestiere ho maturato una decennale esperienza in ricerche d'archivio.
Naturalmente all'inizio le mie ricerche erano orientate nel settore Catastale (mappe storiche, Rabbini e Napoleoniche) e Tecnico-legale (Atti, successioni, Concessioni edilizie, ecc).
Quindi, contrariamente alla maggior parte dei genealogisti (professionisti e non), mi sono apppassionato a questa disciplina non per risalire alle mie origini, ma perchč mi č stato commissionato da un cliente.
Da allora ho scoperto un mondo affascinante e ricco di inaspettate soddisfazioni, ed ho cominciato a studiarla seriamente, documentandomi di continuo, anche se da autodidatta.
Non tutti abbiamo origini nobiliari o antenati celebri, ma di sicuro tutti abbiamo un nonno che ha partecipato ad una guerra mondiale, o alla capagna d'Africa, o a quella di Russia o magari alla resistenza. Di sicuro un nostro avo era presente durante le invasioni napoleoniche o durante la spedizione dei mille di Garibaldi.
Riscoprire le piccole storie familiari che stanno sotto la grande Storia del nostro paese ogni volta č un'emozione indescrivibile.
Insomma, che dire, non solo mi diverto ma mi pagano pure .
Quindi, compatibilmente con i miei impegni, se avete bisogno di ricerche a Torino e Provincia contattatemi.
Ciao e a presto. |
|
|
|
 |
silvanofazi
Livello1

|
  Inviato:
08 Gen 2012 - 12:16 |
|
Sono interessato ad una ricerca all'Archivio di Stato di Torino, se le č possibile darmi una mano la prego di contattarmi.
Grazie |
|
|
|
 |
|
| |