Autore |
Messaggio |
maxbrod
Livello2

|
  Inviato:
19 Feb 2012 - 20:31 |
|
Sarà composto da piccoli ambienti. Ce ne sarà uno dedicato ad un’esposizione di varie tipologie di alberi genealogici, realizzati da me negli anni. Avremo dei libri, delle raccolte sulla storia del cognome, le sue origini, la sua nascita, le sue trasformazioni; e altri volumi di taglio storico e locale. Gli ospiti potranno consultarli personalmente, avvalendosi anche di una postazione internet, con connessione gratuita a siti sull’emigrazione, per accingersi ad iniziare una propria ricerca. Inoltre ci sarà un altro ambiente con foto, immagini antiche sul mio paese e la storia del circondario. L’ingresso al museo sarà gratuito, in quanto il mio desiderio è far conoscere, a chi ignora totalmente questo aspetto importante della nostra vita, il modo per iniziare un’avventura personale nel mondo della genealogia.
Vi scrivo queste poche righe per chiedervi, quantunque voi vogliate partecipare a questo progetto, un vostro lavoro da esporre nel museo. Può essere un albero genealogico,una pubblicazione sulla vostra famiglia, una traduzione di un testo antico, una curiosità particolare che avete incontrato nel vostro processo lavorativo etc.…Insomma, quello che vi piacerebbe vedere esposto nel mio Museo! Ovviamente ne sarà indicata la provenienza, l’autore e non ne farò scopo di lucro. Servirà ad arricchire l’ambiente espositivo e a far sapere, all’avventore del museo, che esiste un altro appassionato di genealogia.
Grazie per avermi ascoltato.
Michele
Ps. Il sito è : |
|
|
|
 |
Rachis
Esperto

|
  Inviato:
20 Feb 2012 - 21:09 |
|
Ciao Michele,
voglio nel mio piccolo darti una mano.
Tra un paio di mesi uscirà il volume sul mio casato.
Ne darò copia al tuo museo.
Auguri per la tua iniziativa.
Rachis |
_________________ Fragmenta colligere.
Minima quoque docent. |
|
|
 |
maxbrod
Livello2

|
  Inviato: