Autore |
Messaggio |
Seco79
Livello2

|
  Inviato:
23 Mar 2015 - 17:30 |
|
Buon pomeriggio, io ho un quesito da risolvere, sto utilizzando regolarmente myheritage versione free e devo dire che mi trovo benissimo. Adesso però è sorto un problema, ho deciso di allargare l'albero ai collaterali, per intenderci oltre al mio cognome diretto di cui genero l'albero in pdf ho inserito ad esempio anche i miei nonni materni, i miei suoceri ecc. che però risultano collaterali all'albero primario e di conseguenza non vengono generati dal file pdf. Come posso ovviare a questo problema? se compro la versione a pagamento risolvo ho sono costretto a cambiare tipo di programma?. Grazie per l'aiuto |
|
|
|
 |
Gianlu
Staff

|
  Inviato:
23 Mar 2015 - 17:35 |
|
Ma stai parlando del software FTB (Family Tree Builder) oppure del sito MyHeritage?
Se parli di FTB, dipende da come generi il pdf.
Se, per esempio, generi i tuoi antenati è ovvio che i tuoi suoceri non compaiono.  |
_________________ La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca |
|
|
 |
Seco79
Livello2

|
  Inviato:
23 Mar 2015 - 17:49 |
|
Family Tree Builder, no io parto dal primo della discendenza che ce e genero tutto l'albero dei suoi discendenti, che ovviamente mi esclude tutti i collaterali. |
|
|
|
 |
Fresty
Livello1

|
  Inviato:
23 Mar 2015 - 19:29 |
|
Basta che metti la spunta su "Relazioni indirette" e ti usciranno anche i collaterali. |
_________________ Io 1964 < Carlo 1935 < Valentino 1899 < Vincenzo 1858 < Tommaso (sp. 1851) < Giovanni (sp. 1812) < continua...
Hai informazioni sulla Famiglia Restante? Contattami per favore. |
|
|
 |
Seco79
Livello2

|
  Inviato:
26 Mar 2015 - 10:44 |
|
Ok, io non so che versione ho di preciso, ma ti assicuro che non escono, adesso è da parecchio che non genero il file, mi sembra che nel menù a tendina non ti dia proprio la possibilità di selezionare relazioni indirette, probabilmente perchè si tratta della versione free del programma. grazie per le info |
|
|
|
 |
Gianlu
Staff

|
  Inviato:
26 Mar 2015 - 11:20 |
|
Hai provato a generare lo schema della "grande famiglia"?
Non ho mai fatto caso alla spunta "Relazioni indirette"... Proverò a guardare! |
_________________ La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca |
|
|
 |
Seco79
Livello2

|
  Inviato:
26 Mar 2015 - 13:51 |
|
No, da dove si genera, non mi sembra di averlo mai incontrato come comando. |
|
|
|
 |
Gianlu
Staff

|
  Inviato:
26 Mar 2015 - 15:05 |
|
Scusa, ho sbagliato. E' quello che si chiama "Famiglia vicina", lo trovi nei Diagrammi.  |
|
|
 |
Fresty
Livello1

|
  Inviato:
26 Mar 2015 - 19:05 |
|
Seco79 ha scritto: |
Ok, io non so che versione ho di preciso, ma ti assicuro che non escono, adesso è da parecchio che non genero il file, mi sembra che nel menù a tendina non ti dia proprio la possibilità di selezionare relazioni indirette, probabilmente perchè si tratta della versione free del programma. grazie per le info |
Questa tua risposta mi fa pensare di non aver capito la tua richiesta. Anche io ho la versione free, ma non ho menu a tendina dopo aver scelto questo report... Questi sono i passi che faccio io per generare il pdf che riporta tutte le relazioni tra le persone che ho inserito nel file: da Resoconti scelgo Libro dei Resoconti, quindi scelgo la persona iniziale del resoconto, quindi compare la maschera in cui mi chiede quali sezioni visualizzare nel resoconto. Qui spunto tutte le caselle e mi esce il resoconto completo anche delle relazioni indirette.
Era questo quello che volevi o non ho capito? |
_________________ Io 1964 < Carlo 1935 < Valentino 1899 < Vincenzo 1858 < Tommaso (sp. 1851) < Giovanni (sp. 1812) < continua...
Hai informazioni sulla Famiglia Restante? Contattami per favore. |
|
|
 |
|